Diretta Serie A, Empoli-Roma 1-3: El Shaarawy, tris al 74'

L'anticipo della 27ª giornata di campionato. Segui la sfida dello Stadio Castellani live su Corrieredellosport.it
Diretta Serie A, Empoli-Roma 1-3: El Shaarawy, tris al 74'© ANSA
3 min

ROMA - Alla Roma serviranno undici Salah per battere l'Empoli nell'ancitipo della 27ª giornata di Serie A, in programma alle 18 allo Stadio Castellani. È stato Luciano Spalletti, nella conferenza stampa della vigilia, a citare l'attaccante egiziano come esempio per quei "comportamenti giusti" in campo che fanno la differenza. I giallorossi cercano la sesta vittoria consecutiva, tre punti che sarebbero fondamentali in chiave terzo posto, visti gli incroci di questa turno di campionato. In attacco, l'allenatore lancia Perotti da falso nueve. Totti e Dzeko partono dalla panchina. Il "caso" però è rientrato, parola di Spalletti: «Totti è venuto negli spogliatoi e ha fatto quello che mi aspettavo, è stato con la squadra. Il giorno dopo si è presentato al solito orario, presto, ha fatto l'allenamento e tutto quello che doveva fare, con assoluta tranquillità. Di questa situazione non voglio più parlare, andrà a posto da sola. Se Totti ha avuto la possibilità di giocare contro il Palermo, oggi è diverso, perché c'è un altro avversario davanti, quindi dovrò valutare le situazioni in profondità». Al Castellani la Roma avrà la spinta di quattromila tifosi. 

Empoli in emergenza, con assenze pesanti: Giampaolo perde per squalifica Tonelli e Saponara, Costa è indisponibile. Fischio d'inizio alle 18, segui Empoli-Roma in diretta su Corrieredellosport.it con aggiornamenti e statistiche in tempo reale.  

SEGUI EMPOLI-ROMA IN TEMPO REALE 1-3

Primo tempo: El Shaarawy porta in vantaggio i giallorossi al 5' con un gran tiro a giro dalla distanza. Un'autorete di Zukanovic riporta il match in parità al 22'. Pjanic segna l'1-2 al 27' con un destro da fuori area su cui Skorupski non è perfetto.

Secondo tempo: El Shaarawy segna il terzo gol giallorosso al 74'. 

FORMAZIONI UFFICIALI
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Cosic, Ariaudo, Mario Rui; Zielinksi, Paredes, Croce; Krunic; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Giampaolo
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Ruediger, Zukanovic, Digne; Keita, Pjanic; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti. Allenatore: Spalletti

VIDEO - SPALLETTI MOSTRA IL VIDEO DI SALAH: «SI FA COSI'»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video