Serie A, un turno di stop per Mauricio e Albiol

Il Giudice sportivo ha fermato nove giocatori nel massimo campionato, tutti per una giornata. Ammende Roma, Juve e Samp
MAURICIO 4 - Errore pesante in occasione del fallo da rigore commesso su Defrel. E’ in difficoltà di fronte alla velocità degli avversari e nella ripresa un liscio clamoroso ne certifica la brutta prestazione. Falloso, continua a collezionare cartellini.© LaPresse
2 min

MILANO - Il Giudice sportivo Tosel ha squalificato nove giocatori nel campionato di Serie A, in merito all'ultimo turno disputato. Tutti per una giornata: il solo Mario Rui dell'Empoli per un rosso: salterà l'incontro il Genoa. I restanti giocatori erano in diffida e l'ammonizione rimediata nell'ultimo turno ha fatto scattare il turno di stop. Si tratta di Ignazio Abate (Milan),che sarà quindi out dalla trasferta dei rossoneri contro il Sassuolo; Raul Albiol (Napoli): Sarri ne dovrà fare a meno contro il Chievo. Un turno a Carlos Joaquin Correa (Sampdoria), indisponibile quindi per Montella al Bentegodi contro il Verona. Per la Lazio, out Mauricio: domenica a Torino contro i granata non ci sarà. Out anche Blerim Dzemaili (Genoa), salta l'Empoli. Salta la gara con il Napoli Massimo Gobbi (Chievo). Fermo Giampaolo Pazzini del Verona che non giocherà contro la Samp. Infine Paolo Sammarco del Frosinone non potrà prendere parte all'incontro con l'Udinese.

CALENDARIO SERIE A

AMMENDE - Alla Roma, ammenda di 15.000 per cori di discriminazione per origine territoriale dei propri tifosi sul finale del match di Empoli. Ammenda di 6.000 euro alla Juventus per il lancio di palle di carta sul terreno di gioco che ha indotto l'arbitro Rocchi ad una breve sospensione della gara con l'Inter. Infine 4.000 euro alla Sampdoria per insulti all'arbitro Orsato da parte dei propri sostenitori.

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video