Probabili formazioni Serie A e consigli fantacalcio: le ultime

Le formazioni della 28ª giornata di campionato con il Corriere dello Sport-Stadio
Probabili formazioni Serie A e consigli fantacalcio: le ultime© MOSCA
8 min

ROMA - Torna la Serie A con un weekend tutto da seguire con le dirette di Corrieredellosport.it. Si comincia fortissimo, con lo scontro diretto per la Champions League tra la Roma e la Fiorentina, in programma questa sera allo Stadio Olimpico. Per quanto riguarda la corsa scudetto, il Napoli riceverà domani sera il Chievo mentre la Juventus, domenica, farà visita all'Atalanta in una trasferta piena di insidie. Ecco le probabili formazioni del Corriere dello Sport-Stadio con le ultime dai campi di allenamento e i consigli per fantacalcio e MisterCalcio Cup.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A, 28ª GIORNATA

Roma-Fiorentina (questa sera, ore 20.45)
ROMA - De Rossi non recupera, Iago Falque non è al meglio. Spalletti tentato dal tridente leggero, Dzeko verso una nuova esclusione.
FIORENTINA - Nei viola, Kalinic punta centrale supportato da Tello, Borja Valero e Bernardeschi.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Sarà una partita a scacchi tra due strateghi come Spalletti e Sousa. Non mancheranno i gol però, per questo è meglio evitare i portieri. I migliori nella Roma: Pjanic, Salah e El Shaarawy. Nei viola, scegliamo Tello e Kalinic. La possibile sorpresa: Vecino.

Probabili formazioni Hellas Verona-Sampdoria (sabato, ore 18)
VERONA - Gomez e Rebic si contendono un posto al fianco di Toni, vista l’assenza di Pazzini. Siligardi sulla sinistra.
SAMPDORIA - Ivan è ancora alle prese col recupero, nel frattempo Montella ha perso Correa che è squalificato. Alvarez o Krsticic lo sostituiranno sulla trequarti.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Scontro salvezza ad alta tensione, ci aspettiamo pochi gol e tante ammonizioni. Sì a portieri e difensori centrali. Nella Sampdoria è in crescita Quagliarella, nel Verona scegliamo Ionita.

Probabili formazioni Napoli-Chievo (sabato, ore 20.45)
NAPOLI - El Kaddouri e Strinic sono rientrati in gruppo. Gioca Chiriches al posto dello squalificato Albiol, poi qualche dubbio. 
CHIEVO - Squalificato Gobbi, spazio per Frey a sinistra. 
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Nel Napoli scegliamo Reina, Hamsik, Allan e il tridente d'attacco: il pronostico è a senso unico. 

Probabili formazioni Serie A, Torino-Lazio (domenica, pre 12.30)
TORINO - Bovo e Avelar si avvicinano al ritorno, Gazzi si allena ancora a parte.
LAZIO - Pioli indeciso sul modulo. Hoedt al posto di Mauricio, Konko in pole su Patric. Marchetti e Matri recuperati. Morrison spera.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Nel Torino attenzione a Glik, Benassi e Baselli. I movimenti di Belotti possono mettere in difficoltà Bisevac e Hoedt. Nella Lazio, scegliamo Parolo e Candreva.

Probabili formazioni Atalanta-Juventus (domenica, ore 15)
ATALANTA - Guai muscolari per Pinilla, pronto Borriello. 
JUVENTUS - Rispetto all’Inter tornano Marchisio, Evra, Mandzukic, Dybala, Buffon, Pogba e Khedira. Ballottaggio Cuadrado-Rugani, con conseguente cambio di modulo. 


Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Pronostico a senso unico, ma le fatiche della Coppa Italia potrebbero frenare la Juventus. I migliori nei bianconeri: Dybala, Mandzukic, Pogba e Bonucci. La possibile sorpresa: Kurtic.

Probabili formazioni Bologna-Carpi (domenica, ore 15)
BOLOGNA - Destro di nuovo in gruppo, così come Diawara. Donadoni ha recuperato (quasi) tutti. 
CARPI - Castori potrebbe tornare alla difesa a tre, con Suagher titolare. In avanti probabile la coppia Mancosu-Verdi. 
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Destro non è al meglio, ma deve esserci nella vostra formazione. Nel Bologna, stanno bene Giaccherini e Diawara, Masina possibile sorpresa come all'andata. Attenzione a Mancosu nel Carpi.

Frosinone-Udinese (domenica, ore 15)
FROSINONE - Recuperati Soddimo e Pavlovic, Gucher il sostituto dello squalificato Sammarco. 
UDINESE - Colantuono dovrebbe riproporre l’undici che ha battuto il Verona. Hallfredsson quindi in panchina.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Il Frosinone attaccherà, non può perdere altri punti. Dionisi, Ciofani e Gucher le nostre scelte. Udinese in ripresa, Badu e Thereau i migliori. La possibile sorpresa: Kuzmanovic.

VIDEO - SCOMMETTI CON IL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Probabili formazioni Serie A, Genoa-Empoli (domenica, ore 15)
GENOA - Izzo torna dopo lo stop. Rincon-Rigoni è la cerniera centrale in mediana, per la squalifica di Dzemaili. 
EMPOLI - Costa potrebbe tornare titolare. Si è fermato Saponara per un attacco febbrile, ma sarà recuperato. 
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Torna Saponara nell'Empoli e lo schieriamo subito. Sì anche a Zielinski e Maccarone. Nel Genoa, i migliori sono Laxalt e Rincon. Bello ed equilibrato il duello Ansaldi-Buchel. 

Sassuolo-Milan (domenica, ore 15)
SASSUOLO - Rientra dalla squalifica Missiroli, che prenderà il posto di Biondini. In attacco si va verso la conferma del tridente Berardi-Defrel-Sansone.
MILAN - Dovrebbero esserci Alex al fianco di Romagnoli e Balotelli con Bacca. Zapata e Menez verso la panchina. 
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Partita da under, sì ai portieri e ai difensori centrali. Berardi (che al Milan segna spesso), Defrel e Missiroli i migliori nel Sassuolo, Bacca, Honda e Bonaventura i più in forma nel Milan.

Probabili formazioni Inter-Palermo (domenica, ore 20.45)
INTER - Mancini deciderà in base a come i giocatori smaltiranno le fatiche della battaglia con la Juve.
PALERMO - Sorrentino recupera, ieri ha disputato mezza partitella. Vazquez acciaccato ma dovrebbe esserci.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Inter in ripresa, scegliamo Icardi e Perisic. Contro la Juve hanno brillato anche Medel e Brozovic. Sarà dura per il Palermo, da evitare Sorrentino e difensori centrali. 

Serie A, 28ª giornata: il programma completo

Classifica

Classifica marcatori


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video