Serie A, Empoli-Sampdoria 1-1: Laurini risponde a Quagliarella

Montella cercava il tris, Giampaolo i tre punti dopo le quattro sconfitte di fila. L'ex granata sblocca nella prima frazione, il difensore pareggia nei minuti finali
Serie A, Empoli-Sampdoria 1-1: Laurini risponde a Quagliarella© ANSA
3 min

EMPOLI Montella cercava il tris dopo le belle vittorie contro Frosinone e Verona, Giampaolo i tre punti dopo le quattro sconfitte di fila. Alla fine, al Castellani, le due squadre si salutano con un pareggio. Empoli-Sampdoria è 1-1, con la rete di Laurini (82’) che ha risposto a quella di Quagliarella, arrivata nei minuti finali del primo tempo. I toscani non gioiscono da 10 partite, da quando ebbero la meglio sul Torino lo scorso 10 gennaio.

SBLOCCA QUAGLIA - Ai toscani viene giustamente negato l’1-0 di Pucciarelli perché Maccarone, al momento del tiro di Paredes, si trova al di là della linea di fuorigioco. Subito dopo è Quagliarella a impegnare Skorupski con un bel diagonale. Al 20’ l’Empoli si divora la rete del vantaggio con Big Mac che, da pochi passi, spara clamorosamente alto dopo la ribattuta di Viviano sulla conclusione di Saponara. Il forcing prosegue e quattro minuti più tardi arriva anche il palo con Pucciarelli: il portiere blucerchiato esce immotivatamente dall’area, viene superato dall’attaccante che però colpisce il legno. La sfera calciata da Quagliarella termina di poco alta sopra la traversa al 34’, ma in seguito – minuto numero 41 – l’ex granata buca la porta dei padroni di casa, portando in vantaggio la Samp. Decisiva, nell’occasione, la deviazione di Laurini che fa cambiare traiettoria al pallone.

PAREGGIA LAURINI - All’inizio della ripresa è Ranocchia a rendersi pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo che si perde di poco sul fondo. Maccarone viene richiamato in panchina da Giampaolo (dentro Mchedlidze), ma non sembra aver preso bene il cambio perché scalcia a bordo campo il borsone con le bottigliette. Quagliarella sfiora il raddoppio per ben due volte, quando riceve da Dodò scaricando alla destra di Skorupski e quando sfrutta l’assist di Alvarez colpendo solamente l’esterno della rete. La corsa sull’out di destra da parte di Pucciarelli, al 77’, si conclude con il bel suggerimento per Mchedlidze che, in spaccata, per poco non insacca l’1-1. Ma basta aspettare solo un po’ perché all’82’ Laurini è bravo a svettare sul calcio di punizione di Mario Rui, portando l’Empoli al definitivo pareggio e trovando la prima firma della carriera.

EMPOLI-SAMPDORIA 1-1: STATISTICHE E TABELLINO

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video

Commenti