Serie A Lazio, per Mauricio niente prova tv

Nessuno stop per il difensore dopo il contatto con Pinilla. Squalificati per un turno Rosi (Frosinone), Toloi (Atalanta), Dainelli (Chievo), Chochev (Palermo) e Palacio (Inter)
2 min

ROMA - Nessun provvedimento disciplinare per Mauricio. Non scatta la prova tv per il difensore della Lazio, protagonista di un contatto con Pinilla nel match contro l'Atalanta segnalato dalla Procura Federale. L'arbitro Guida è stato interpellato e ha scritto via mail: “In merito all'accaduto del 45' del primo tempo della gara, non ho potuto vedere e valutare il contatto tra i calciatori Mauricio e Pinilla poiché, girato di spalle ed intento a controllare il calciatore che stava per battere la rimessa laterale”. Il giudice poi ha stabilito che "dalle immagini televisive non può essere tratta una incontrovertibile valutazione circa l’intera dinamica del movimento del braccio del calciatore laziale (una gomitata? un contatto dell’avambraccio? il braccio portato volutamente all’indietro per colpire l’antagonista?), circa l’energia impressa e circa, soprattutto, l’intenzionalità che connota la condotta violenta". Niente prova tv neanche per i giocatori dell'Udinese che nel finale di gara contro la Roma sono stati contestati a distanza ravvicinata dalla tifoseria bianconera.

LA MOVIOLA PARTITA PER PARTITA

CINQUE AI BOX - Sono cinque i giocatori squalificati per un turno: si tratta di Rosi (Frosinone), Toloi (Atalanta), Dainelli (Chievo), Chochev (Palermo) e Palacio (Inter). Ammende di 5mila euro per Palermo e Roma, di 3mila per il Bologna e di 2mila per il Carpi. 

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA