Serie A, Empoli-Palermo 0-0: primo punto per Novellino

Al Castellani finisce in parità senza grandi emozioni. Dopo la sconfitta arriva il primo punto per il tecnico rosanero, subentrato a Iachini
Empoli-Palermo 0-0: Novellino conquista il primo punto
2 min

EMPOLI – Il Palermo non esce più dalla crisi. I rosanero, nel primo anticipo della 30ª giornata di Serie A, pareggiano infatti in trasferta per 0-0, con l’Empoli. La sfida dello stadio Carlo Castellani condanna Novellino alla seconda partita consecutiva sulla panchina dei siciliani senza vittorie in altrettanti match da quando ha preso il posto di Iachini. Poche emozioni nel primo tempo con i rosanero che provano a passare in vantaggio per due volte con le occasioni di Vazquez e Hiljemark.

I padroni di casa non mettono in difficoltà gli uomini di Novellino: solo Pucciarelli prova di testa su assist di Mario Rui ma il tentativo finisce alto sopra la traversa. Il pareggio sembra accontentare tutte e due le compagini. Dal 70', però, il match si accende leggermente. Una chance da una parte e dall'altra: Struna risponde a Maccarone. Il Palermo, quindi, continua a non trovare il successo che manca ormai da 9 turni (5 sconfitte e 4 pareggi): l’ultimo successo risale al 24 gennaio 2016, 4-1 all’Udinese. Latitano le vittorie anche per l’Empoli, incapace di vincere ormai da 11 turni, nei quali ha raccolto 6 pareggi e 5 sconfitte. Il Palermo, alla luce dell’ennesimo passo falso, rimane fermo al 17° posto con 28 punti, mentre l’Empoli sale momentaneamente alla 9ª posizione a quota 36.

EMPOLI-PALERMO 0-0: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video