Serie A, Carpi-Sassuolo 1-3: continua la rincorsa europea

Il derby emiliano va a Di Francesco grazie alle reti di Sansone, Defrel e Acerbi. Gagliolo aveva trovato l'1-1. Il Milan è a un solo punto
Serie A, Carpi-Sassuolo 1-3: continua la rincorsa europea© Getty Images
2 min

MODENA Di Francesco torna alla vittoria dopo il pari contro l’Udinese e il ko contro la Juve. Al Braglia di Modena, il Sassuolo supera 3-1 il Carpi di Castori nel derby emiliano. Sansone apre, Gagliolo illude, poi le reti di Defrel e Acerbi. Neroverdi momentaneamente a un punto dal Milan di Mihajlovic, che domani affronterà l’Atalanta alle 15. Difficile la situazione dei rivali: la squadra di Castori è in piena lotta retrocessione. Un occhio particolare alle sfide di Palermo e Frosinone.

IL TRIS È DI ACERBI - Il Sassuolo sblocca il risultato già dopo quattro minuti con il sesto gol in campionato di Sansone, che sfrutta l’assist di Defrel e batte Belec. Al quarto d’ora è Cofie a sciupare l’opportunità del pareggio, calciando malamente da ottima posizione, ma non Gagliolo dieci minuti più tardi: il calcio di punizione di Porcari trova la deviazione vincente del difensore che sigla il primo gol in A. La squadra di Di Francesco non ci sta e al 35’ si riporta in vantaggio con l’autore dell’assist dell’1-0, Defrel. Sul finire del primo tempo brividi da entrambe le parti: Mancosu fallisce davanti la porta, Letizia sfiora l’incrocio dei pali e la botta sicura di Berardi trova la risposta di Belec. Pochissime emozioni nel corso della ripresa, è ancora Letizia a illudere Castori e i tifosi del Carpi, ma Consigli è attento con il guantone a deviare in angolo. Poi, al 73’, Acerbi insacca il corner di Sansone e chiude il match, regalando i tre punti ai neroverdi.

CARPI-SASSUOLO 1-3: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video