Serie A, pagelle Inter-Torino 1-2: harakiri nerazzurro, rimonta granata

I voti del posticipo serale della 31ª giornata di campionato
Serie A, pagelle Inter-Torino 1-2: harakiri nerazzurro, rimonta granata© ANSA
6 min

MILANO - Grande Torino a San Siro. La squadra di Ventura batte l'Inter 2-1 e ottiene una vittoria fondamentale per la salvezza. Brutta battuta d'arresto per i nerazzurri che scivolano a -1 dalla Fiorentina e a -8 dalla Roma terza. Ecco i voti di Inter e Torino al termine del match.

 
INTER
 
HANDANOVIC 6 - Impegnato poco nel primo tempo, nel secondo non può nulla sul pareggio di Molinaro e viene spiazzato da Belotti dal dischetto.
 
SANTON 5,5 - Attento nel primo tempo, nella ripresa si perde Molinaro nell'azione del pareggio granata (dall'85' EDER sv)
 
MIRANDA 4,5 - Buon primo tempo, perde la testa a inizio ripresa rimediando una doppia ammonizione che lascia in dieci l'Inter.
 
JUAN JESUS 5,5 - Scelto al posto di Murillo, va in difficoltà nella ripresa.
 
NAGATOMO 4,5 - Bruno Peres potenzialmente non è un cliente facile. Lui lo contiene bene nel primo tempo poi nella ripresa partecipa al disastro nerazzurro: un suo intervento su Belotti gli costa il rosso e regala il rigore del vantaggio granata firmato da Belotti.
 
MEDEL 5,5 - Solito lavoro in copertura, non prova mai la giocata sensazionale. Alla fine, la sua è una prova insufficiente.
 
BROZOVIC 6 - Prova a dare qualità alla manovra nerazzurra. Da un suo tiro, deviato con la mano da Moretti in area granata, nasce il rigore realizzato poi da Icardi.
 
LJAJIC 5 - Prova a muoversi tra le linee ma la concretezza non è il suo forte (dal 59' MURILLO 6: contiene bene i granata negli ultimi 30 minuti)
 
PALACIO 5,5 - Si muove molto nel primo tempo e tiene sempre in apprensione Molinaro. Nella ripresa sparisce dal campo.
 
PERISIC 5,5 - Un po' in ombra all'inizio, con il passare dei minuti aumenta il ritmo e ha un paio di spunti interessanti. Cala nella ripresa.
 
ICARDI 6,5 - Realizza il rigore del vantaggio nerazzurro con freddezza: tiro potente e angolato che non lascia scampo a Padelli. E' il più pericoloso dei suoi. Sfiora la doppietta di testa (dal 71' BIABIANY 5,5 - Un paio di spunti per provare a rianimare la partita ma non è serata)
 
ALL. MANCINI 5 - Nel primo tempo l'Inter gioca con un buon ritmo e passa meritatamente in vantaggio. Nella ripresa la sua squadra non c'è più e subisce la rimonta del Toro.
 
TORINO
 
PADELLI 6,5 - Intuisce l'angolo del rigore dell'Inter ma non può fare di più perché il tiro di Icardi è potente e preciso. Attento nelle uscite alte. Salva i suoi su un colpo di testa di Icardi nel secondo tempo.
 
BOVO 6 - Un po' in affanno all'inizio, esce bene alla distanza
 
JANSSON 6,5 - Lo svedese gioca al posto dello squalificato Glik. Molto concentrato, sbaglia poco e sbroglia un paio di situazioni difficili.
 
MORETTI 5,5 - Un suo tocco di mano regala il rigore con il quale l'Inter passa in vantaggio dopo 15 minuti. Non si demoralizza e tiene bene nella ripresa.
 
BRUNO PERES 6 - Grande facilità di corsa, poca precisione. Cresce nella ripresa e vince il confronto con Nagatomo.
 
BENASSI 6,5 - La qualità c'è, dopo un primo tempo timido, prende in mano i suoi nella ripresa (80' FARNERUD sv)
 
VIVES 5,5 - Sbaglia semplici appoggi in apertura, troppo timido (dal 67' GAZZI sv)
 
OBI 5,5 - Molto dinamico, all'inizio i suoi inserimenti mettono in apprensione la retroguardia nerazzurra poi cala alla distanza (56' BASELLI 6,5 - Ottimo il suo impatto sulla partita. Sfiora il tris sul finale con un gran tiro che si stampa sul palo)
 
MOLINARO 7 - Impreciso nel primo tempo, nella ripresa trova un grande gol. Alla fine gioca un ottimo match sia in fase difensiva sia in appoggio.
 
MAXI LOPEZ 6,5 - Meno movimento rispetto a Belotti, non riesce a entrare in partita nel primo tempo. Nella ripresa gioca di più per la squadra. Sbaglia meno passaggi, duetta bene con Belotti e partecipa alla rimonta granata. Ottimo il suo tocco per Molinaro per il pareggio granata.
 
BELOTTI 7 - Più vivace rispetto a Maxi Lopez. E' molto freddo nella ripresa quando realizza con precisione il rigore che completa la rimonta del Toro. Molto movimento per l'attaccante, una prova di grande sacrificio.
 
ALL. VENTURA 6,5 - Il suo Torino aspetta l'Inter e prova a ripartire in contropiede. Dopo un primo tempo timido, nella ripresa entra in campo con grinta e ribalta il risultato ottenenendo un successo fondamentale.

INTER-TORINO 1-2, RIVIVI LA DIRETTA

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video