Rizzoli, ma come fa a dire che con Bonucci non è successo nulla?

Lo scherzo telefonico di Radio Marte al giudice sportivo Tosel e l’arbitro di Toro-Juve secondo il quale l’incontro ravvicinato con il difensore non è stato antiregolamentare, dimostrano come il Sistema Calcio Italia sia tutto da rifare
Rizzoli, ma come fa a dire che con Bonucci non è successo nulla?© ANSA
Xavier Jacobelli
3 min

ROMA - Se non ci fosse da ridere, ci sarebbe da piangere. Lo scherzo telefonico di Radio Marte al giudice sportivo Giampaolo Tosel è una faccenda terribilmente seria. Dimostra come il Sistema Calcio Italia non debba essere riformato. Debba essere spazzato via e rifatto dalle fondamenta. A cominciare dalla giustizia sportiva. La questione non è più solo e soltanto la squalifica di 4 giornate inflitta a Higuain, il raffronto con il caso Bonucci-Rizzoli e tutto quanto di cui si sta parlando da giorni. La questione è un’altra. A proposito dell’incontro ravvicinato fra Bonucci e Rizzoli, il Giudice Sportivo, a domanda risponde: "Bonucci? No, l’arbitro lì non ha riferito nulla. Gli arbitri riferiscono prontamente con il Napoli e con la Juve no? Posso solo dire che un episodio c’era nel referto (Higuain, ndr), e un altro no. Io non sono pagato per vedere la televisione".

AUDIO, ASCOLTA L'INTERVENTO DI TOSEL - TUTTO SUL NAPOLI

Capito? Nell’era di internet, della multimedialità, del mondo perennemente connesso in Rete, dei social, dei video, di whatsapp, il giudice sportivo di uno fra i più importanti campionati del mondo "non è pagato per vedere la televisione”, perché la prova televisiva noni applica a 360 gradi. Quindi, se Bonucci protesta platealmente, pesantemente, provocatoriamente con Rizzoli e questi non lo espelle, come dovrebbe fare a norma di regolamento, non succede nulla. Rizzoli non scrive nulla e il giudice sportivo, il quale "non è pagato per vedere la televisione”, fa il notaio, prende atto che non è successo nulla e la scena televista da milioni di persone, ufficialmente non c’è mai stata.

RIZZOLI: «NESSUNA TESTATA DA BONUCCI»

Fantastico, no? Curiosamente, sedici giorni dopo il derby Toro-Juve, proprio nelle stesse ore in cui Tosel anticipa la possibile sanzione a Higuain, Rizzoli racconta pubblicamente (occhio all’avverbio: ma Nicchi non ci ha sempre detto che gli arbitri devono stare zitti e muti?) come secondo lui sono andate le cose con Bonucci. E sottolinea: non c’è stata nessuna testata. Ergo, non c’era nulla da scrivere perché fra Bonucci e Rizzoli non è successo nulla. Scemi noi che guardiamo la televisione. Ma si sa, la televisione racconta un sacco di balle.

TUTTO SULLA JUVENTUS - CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video