Serie A, Chievo ok: sorpassata la Lazio. Sassuolo-Genoa 0-1

Pellissier regala la vittoria alla squadra di Maran, Dzemaili a quella di Gasperini: i clivensi momentaneamente davanti ai biancocelesti. Frenata Europa League per Di Francesco
Serie A, Chievo ok: sorpassata la Lazio. Sassuolo-Genoa 0-1© ANSA
3 min

REGGIO EMILIA - Dzemaili regala la vittoria al Genoa, che in trasferta supera il Sassuolo e frena le speranze Europa League della squadra di Di Francesco. Nell'altra gara del pomeriggio è Pellissier il match winner: contro il Carpi è 1-0. Risultato pesante, i clivensi salgono a quota 44 e si lasciano alle spalle la Lazio che domani affronterà il Palermo nel posticipo serale.

SASSUOLO-GENOA 0-1: I padroni di casa passano in vantaggio al 12’ con Defrel, ma il direttore di gara annulla per il fuorigioco di Berardi, autore dell’assist. In seguito è Perin a salire in cattedra: prima anticipa l’attaccante francese, dopo salva con un intervento davvero straordinario su Sansone mantenendo il risultato sullo 0-0. E, al 42’, fa festa il Grifone: Matavz calcia dalla distanza colpendo il palo, sulla ribattuta il più lesto è Dzemaili che insacca e porta avanti il Genoa. Più volte il Sassuolo ha l’occasione per riportare il risultato in parità, la più clamorosa capita a Magnanelli, fermato ancora una volta dall’ottimo Perin. Sansone e Politano, nel finale, non riescono a strappare almeno l’1-1. La missione Europa League si allontana, ma non è ancora finita.

CHIEVO-CARPI 1-0: Il primo "brivido" del pomeriggio lo regala il colpo di testa di Cesar, che termina però sul fondo. Alla mezz’ora va in onda la replica di Cacciatore, anche stavolta la palla non inquadra lo specchio della porta. Un minuto prima Meggiorini aveva sfiorato la rete dell’1-0. Inglese (ex della gara) prende il posto di Floro Flores all'inizio della ripresa. Castro va alla conclusione da buona posizione, ma trova la pronta risposta di Belec che subito dopo anticipa Birsa, pronto a insaccare. Nel finale di gara il timido tentativo da parte di Mbakogu e la zampata vincente del neoentrato Pellissier (fuori Birsa) all’82’, che beffa il portiere della squadra di Castori e regala i tre punti al Chievo, che almeno per una notte sorpassa la Lazio.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video