Serie A, Bologna-Torino 0-1: decide Belotti al 93'

Un rigore del Gallo in pieno recupero decide il match in favore dei granata, ora a quota 42 punti in classifica
Bologna-Torino 0-1: Belotti beffa i rossoblù nel finale
3 min

BOLOGNA - Senza nulla da chiedere al campionato, tutto sembrerebbe portare a uno scialbo 0-0 tra Bologna e Torino, ma al 93' succede l'imprevedibile, perché Rossettini interviene in modo scomposto in area su Belotti e regala un rigore al Toro in pieno recupero. Dal dischetto il Gallo non sbaglia e consegna ai granata i tre punti e il terzo successo di fila. 

BOLOGNA-TORINO 0-1: STATISTICHE E TABELLINO

SPUNTATA - Bologna e Toro devono fare a meno dei loro migliori attaccanti: da un lato Destro, dall'altro Immobile. E allora spazio al tridente Rizzo-Floccari- Giaccherini per i padroni di casa, al tandem Belotti- Martinez per gli ospiti. Una nota positiva: dei 22 in campo dal 1', "ben" 14 sono italiani. Una rarità, di questi tempi.

POCHE EMOZIONI - Nel primo tempo si vede di più la squadra di Ventura. Martinez sfiora il gol, Rossettini rischia un rigore su Glik.

SERIE A - LA CLASSIFICA

DENTRO ZUNIGA - Donadoni prova a dare una svolta alla gara ad inizio ripresa, con l'ingresso di Zuniga per Rizzo. Il colombiano - al 56' - effettua il primo tiro verso lo specchio della porta per il Bologna, ma è un segnale, perché un minuto dopo Giaccherini sfiora il gol: diagonale mancino e palla sul palo esterno.

BELOTTI, PER POCO - Il Toro ci mette un po' a reagire. Peres crossa per Belotti, che attacca il primo palo, ma il salvataggio di Rossettini è prodigioso. All' 89' il Toro "avvisa" il Bologna che lo 0-0 non va per nulla bene. Martinez, in contropiede, sfiora il palo con un diagonale di destro. 

SEMPRE IL GALLO - Al 93' arriva la beffa per Donadoni: Rossettini aggancia in area Belotti. Per l'arbitro Abisso di Palermo è rigore: dal dischetto, il Gallo non sbaglia e alza la cresta, così come Ventura, che imita il suo attaccante per festeggiare una vittoria insperata e che di fatto consegna la salvezza al Toro.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video