<span style="line-height: 20.8px;">Serie A, pagelle Inter-Napoli 2-0: Icardi-Brozovic show</span>

I voti dell'anticipo serale della 33ª giornata di campionato
Serie A, pagelle Inter-Napoli 2-0: Icardi-Brozovic show© LaPresse/Spada
7 min

MILANO - Un gol di Icardi in avvio e una rete di Brozovic alla fine del primo tempo. L'Inter supera così 2-0 il Napoli a San Siro e ottiene un successo prezioso in chiave Champions. Colpita a freddo (gol di Icardi viziato dal fuorigioco), la squadra di Sarri non ha saputo reagire, mostrandosi meno brillante e più confusionaria del solito. L'assenza di Higuain si è fatta sentire enormemente. Ecco i voti delle due squadre al termine del match:

INTER
 
HANDANOVIC 6,5 - Fa il suo lavoro senza sbavature. Buona parata su due tiri fulminei di Hamsik e Allan. Reattivo e concentrato nel secondo tempo.
 
D'AMBROSIO 6,5 - Attento in copertura. Contiene bene Insigne nel primo tempo e non soffre più di tanto Mertens nella ripresa.
 
MIRANDA 7 - Ottima prova, guida la difesa nerazzurra con personalità.
 
MURILLO 6,5 - Concentrato, sbaglia poco e sbroglia un paio di situazioni difficili.
 
NAGATOMO 6,5 - Garantisce una buona spinta in avanti. Callejon gli sfugge un paio di volte ma è sempre bravo recuperare velocemente la posizione.
 
MEDEL 6 - Solito lavoro in copertura, non prova mai la giocata sensazionale ma è sempre concreto.
 
KONDOGBIA 6,5 - Il suo pressing mette in difficoltà il centrocampo del Napoli ed è una delle chiavi del buon primo tempo dei nerazzurri. Nella ripresa stende Mertens e rimedia un giallo: diffidato, salterà Genoa-Inter (dal 68' BIABIANY 6 - Ottima corsa a servizio della squadra, un suo spunto fa ammonire Mertens).
 
BROZOVIC 7 - Corre tantissimo, aiuta a contenere la reazione del Napoli con un buon lavoro in copertura e trova uno splendido gol in contropiede a fine primo tempo.
 
JOVETIC 5,5 - Mancini lo conferma dopo la partita con il Frosinone. Il montenegrino fa poco e soffre tantissimo il pressing di Allan. Ha una buona occasione nel primo tempo ma il suo tiro è troppo centrale e finisce tra le braccia di Reina. Nella ripresa sfiora il gol con un pallonetto (dal 76' FELIPE MELO s.v.).
 
PERISIC 5,5 - Per non rimanere isolato sulla sinistra si accentra spesso e arretra per prendersi il pallone. Buon lavoro anche in copertura per aiutare Nagatomo. Ha un palla d'oro alla fine del primo tempo ma il suo colpo di testa finisce fuori. Nella ripresa si sacrifica molto in copertura.
 
ICARDI 7 - Il gol dell'Inter è in fuorigioco ma Icardi è bravo a concretizzare la prima palla utile che gli capita tra i piedi e a portare in vantaggio i suoi. Tra gli attaccanti in doppia cifra in questo campionato, l'argentino è quello con la percentuale realizzativa più alta. Suo l'assist per il gol di Brozovic (dall'88' PALACIO s.v.)
 
ALL. MANCINI 6,5 - Nel primo tempo l'Inter passa subito in vantaggio (ma il gol è in fuorigioco) e poi contiene bene la reazione del Napoli e trova anche il raddoppio. Linee strette e buon ritmo dei nerazzurri anche nella ripresa.
 
 
NAPOLI
 
REINA 5,5 - Non può nulla sui gol dei nerazzurri. Rischia la papera nella ripresa e deve ringraziare Koulibaly che spegne sulla linea un pallonetto di Jovetic.
 
HYSAJ 5,5 - Sembra tenere in gioco Icardi sul gol del vantaggio nerazzurro ma in realtà il piede dell'argentino è al di là. Un po' timido in avanti, si perde Perisic che sfiora il gol di testa alla fine. Nella ripresa tiene meglio la posizione ma continua ad essere troppo prevedibile in avanti.
 
ALBIOL 5,5 - Un po' in affanno. Non si muove bene sul gol del raddoppio nerazzurro. Nella ripresa rimedia un cartellino giallo.
 
KOULIBALY 5,5 - Attento nelle uscite, soffre troppo il dinamismo di Icardi. Nella ripresa salva di testa su un pallonetto di Jovetic.
 
STRINIC 5,5 - Spinge di più rispetto a Hysaj ma è troppo impreciso negli appoggi (dal 50' GHOULAM 5,5 - Prova a spingere di più rispetto a Strinic ma non riesce a cambiare ritmo al match).
 
ALLAN 6 - Recupera tanti palloni e si fa vedere anche in avanti con un gran tiro parato da Handanovic.
 
JORGINHO 5 - Pressato da Medel e Kondogbia, fatica a indovinare la giocata. Rimedia un giallo evitabile e non trova mai la giusta posizione in campo (dal 74' EL KADDOURI s.v).
 
HAMSIK 6 - Prova a dare dinamismo alla squadra con un ritmo di gioco alto. Un po' impreciso negli appoggi ma è suo il tiro più pericoloso degli azzurri nel primo tempo. Nella ripresa è l'ultimo ad arrendersi.
 
CALLEJON 5,5 - Ha un paio di spunti interessanti ma non trova mai la giocata decisiva. Nella ripresa sfiora un gran gol al volo in avvio.
 
GABBIADINI 5 - Si muove molto, non è facile per lui sostituire Higuain. Non trova mai il guizzo vincente.
 
INSIGNE 5 - Viene contenuto da D'Ambrosio, non riesce mai a trovare la giocata vincente (dal 50' MERTENS 6 - Ottimo numero in avvio e buona palla messa in mezzo ma Nagatomo è attento in copertura. Altri spunti interessanti che costano anche un giallo a Kondogbia ma è troppo poco per cambiare le sorti del match).
 
ALL. SARRI 5,5 - Il Napoli subisce un gol in fuorigioco a freddo e prova subito a reagire ma non è facile perché c'è un'Inter messa molto bene in campo che non lascia spazi e trova anche il raddopio in contropiede. Nella ripresa prova subito a dare una scossa con un doppio cambio in avvio ma la squadra non decolla.
 
A cura della redazione internet

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video