Serie A, volata salvezza: Palermo vede la B, è sprint Carpi-Frosinone

Anche l'Udinese ora è in bilico. Decidono anche due sfide dirette
Serie A, volata salvezza: Palermo vede la B, è sprint Carpi-Frosinone© LaPresse
3 min

ROMA - Il Palermo messo molto male, Carpi e Frosinone a battersi presumibilmente per l'ultimo posto della prossima serie A, anche se l'Udinese ha un calendario complesso. Questa le prospettive della lotta salvezza a 5 turni dalla fine. Con 15 punti a disposizione teoricamente il Verona potrebbe ancora salvarsi mentre potrebbero essere ancora invischiate anche Samp, Bologna e Atalanta, ma la lotta per non retrocedere si gioca verosimilmente tra le quattro squadre che si contendono gli ultimi due posti della prossimo torneo. L'Udinese a 35 punti ha +4 sul Carpi, +5 sul Frosinone e +7 sul Palermo. I principali scontri salvezza sono Frosinone-Palermo della 35/a e Udinese-Carpi della 38/a.

SERIE A, LA CLASSIFICA

SERIE A, IL CALENDARIO

UDINESE 35: Deve difendere con le unghie il +4 attuale perchè ha impegni difficili, soprattutto i prossimi due con Fiorentina e Inter . Può guadagnare però i punti che mancano in casa con Torino e nello scontro diretto col Carpi all'ultimo turno. -

Calendario: U.-Fiorentina; Inter-U.; U.-Torino; Atalanta-U.; U.-Carpi.

CARPI 31: Dopo l'impresa di Verona e quella col Genoa può conquistare la salvezza ospitando Empoli e Lazio. Un solo scontro diretto, l'ultima gara a Udine. Insomma, anche se capitola con Milan e Juve ha un calendario che può aiutarla a restare in A.

Calendario: C.-Milan-C.; C.-Empoli; Juve-C.; C.-Lazio; Udinese-C.

FROSINONE 30: Dopo il successo all'ultimo respiro a Verona deve fare punti con le avversarie tranquille (Chievo e Sassuolo), ma soprattutto nello basilare scontro diretto col Palermo in casa. Insomma per salvarsi deve fare presto perchè poi nelle ultime due trasferta ha Milan e Napoli.

Calendario: Chievo-F.; F.-Palermo; Milan-F.; F.-Sassuolo; Napoli-F.

PALERMO 28: A differenza di Carpi e Frosinone non sembra avere la rabbia agonistica che serve, anche per le varie rivoluzioni in panchina. Non deve perdere a Frosinone e deve fare tanti punti in casa con Atalanta, Sampdoria e Verona. Nonostante tutto, se reagisce ha ancora chance.

Calendario: P.-Atalanta; Frosinone-P.; P.-Sampdoria; Fiorentina-P.; P.-Verona.

VERONA 22: Speranze puramente statistiche visto che ha perso le sfide dirette con Frosinone e Carpi. Dovrebbe vincerle tutte, ma ha due trasferte da brividi con Milan e Juve.

Calendario: Empoli-V.; V.-Milan; Sassuolo-V.; V.-Juve; Palermo-V.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video