Serie A, pagelle Napoli-Bologna 6-0: Mertens-Gabbiadini show

I voti dell'anticipo serale della 34ª giornata di campionato
Serie A, pagelle Napoli-Bologna 6-0: Mertens-Gabbiadini show© Getty Images
6 min

NAPOLI - Grande Napoli al San Paolo. La squadra di Sarri schianta il Bologna 6-0 e si porta a +8 sulla Roma, in attesa del match dei giallorossi con il Torino.

Grandi protagonisti della serata Mertens, autore di una tripletta, e Gabbiadini a segno con una doppietta (un gol su azione, uno su rigore). Ecco i voti delle due squadre alla fine della partita:

NAPOLI
 
REINA 6 - Praticamente inoperoso per tutta la partita.
 
HYSAJ 6,5 - Tiene d'occhio Giaccherini con grande applicazione. Spinge meno di Ghoulam ma tiene la fascia senza sbavature.
 
ALBIOL 7 - Solita eleganza nel tocco: chiude bene tutti i varchi e fa ripartire l'azione con qualità.
 
KOULIBALY 7 - Dominante in difesa. Controlla senza sbavature e senza fronzoli la sua zona di campo.
 
GHOULAM 7 - Spinta costante sulla fascia. Dialoga bene con Mertens e controlla ottimamente Zuniga.
 
ALLAN 7 - Solita esuberanza in campo. Il suo gioco è sempre molto concreto: tantissimi i palloni recuperati ma molto efficaci anche i suoi strappi in avanti.
 
JORGINHO 6,5 - Fa girare il pallone con diligenza senza però prendersi la copertina del match.
 
HAMSIK 6,5 - E' il primo a farsi pericoloso con un destro a giro respinto in angolo da Mirante. Con la sua capacità d'inserimento continua ad essere una spina nel fianco nella difesa rossoblù. (dall'81' DAVID LOPEZ 7 - Partecipa alla festa azzurra con il gol del 6-0: assist di Mertens, Lopez è freddo e a tu per tu con Mirante non sbaglia)
 
CALLEJON 6,5 - Sempre efficace per la sua applicazione tattica, si guadagna il rigore con una giocata in area che provoca l'intervento di Constant. (dal 77' EL KADDOURI 6,5 - Mette la firma sul quarto gol del Napoli, con l'assist al bacio per Mertens dopo un bello scambio con il belga)
 
GABBIADINI 7 - Fa molto movimento e dialoga con i compagni d'attacco. Segna un gran gol tagliando bene l'area di rigore su assist di Mertens e supera Mirante da vero centravanti. Raddoppia su rigore spiazzando Mirante con freddezza (dal 73' INSIGNE 6 - Partecipa all'attacco finale, sua una rovesciata che viene bloccata senza problemi da Mirante)
 
MERTENS 8 - Una tripletta che fa cantare il San Paolo. Preferito ad Insigne, ripaga la scelta di Sarri mandando subito in gol Gabbiadini con un assist al bacio. Nella ripresa segna un grandissimo gol: finta e controfinta su Mbaye e sinistro rasoterra deviato da Oikonomou che finisce sotto le gambe di Mirante. A due minuti dalla fine fa esplodere lo stadio con un gran gol da fuori area: il terzo di una serata da incorniciare. Suo anche l'assist per il gol di David Lopez: applausi.
 
ALL. SARRI 7 - Partita senza storia. Il Napoli domina per tutto il match. Grande possesso palla e buon dinamismo, gli azzurri fanno la partita e vanno subito in vantaggio con un grande gol di Gabbiadini tenendo un ritmo molto alto per tutta la partita.
 
BOLOGNA
 
MIRANTE 5 - Una serata da incubo per lui. Mai aiutato dai difensori. Esce dal San Paolo con 6 gol incassati.
 
MBAYE 5 - Troppo timido in avanti, non riesce a contenere la qualità di Mertens. Nella ripresa si fa saltare con troppa facilità in occasione del primo gol del belga.
 
ROSSETTINI 4 - Preso in velocità nell'azione del gol del vantaggio di Gabbiadini, soffre tantissimo la velocità dei tre attaccanti azzurri. Colpevole anche sul quarto gol del Napoli.
 
OIKONOMOU 5 - Un po' meglio rispetto al suo compagno di reparto ma sbaglia troppi appoggi e fatica a trovare la posizione.
 
CONSTANT 4,5 - Atterra Callejon in area e provoca il rigore che permette al Napoli di andare sul 2-0.
 
TAIDER 4,5 - Corre a vuoto, non entra mai in partita.
 
DIAWARA 5 - Prova a dare qualità al centrocampo del Bologna ma sbaglia troppi passaggi.
 
BRIGHI 5 - Soffre tantissimo l'esuberanza di Allan. Non riesce mai a prendere le misure al centrocampista azzurro. Nella ripresa ha una buona occasione per accorciare spreca tutto mandando alto.
 
ZUNIGA 5 - Torna al San Paolo da ex, viene annullato dalla coppia Ghoulam-Mertens.
 
ACQUAFRESCA 4,5 - Scelto al posto di Floccari, viene lasciato troppo solo in avanti e non riesce mai a farsi pericoloso. (dal 60' FLOCCARI 5 - Fa un po' meglio rispetto ad Acquafresca ma è sempre troppo poco per far male alla difesa azzurra)
 
GIACCHERINI 5 - Prova a muoversi tra le linee ma non riesce a creare occasioni da gol. Troppo timido, aiuta pochissimo Mbaye in fase difensiva. (dal 60' MOUNIER 5 - Prova a dare dare vivacità all'azione offensiva del Bologna ma non è serata)
 
ALL. DONADONI 4,5 - Il suo Bologna si consegna ai padroni di casa senza opporre resistenza. La squadra viene sovrastata tecnicamente e tatticamente da un Napoli che gioca a memoria.
 

NAPOLI-BOLOGNA, SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

CLASSIFICA SERIE A

A cura della redazione internet


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video