Roma-Napoli, 2.500 biglietti per tifosi ospiti

E' stata definita dal G.O.S. la "ticketing policy" che prevede per i supporter partenopei biglietti riservati nel settore Distinti nord, lato Monte Mario dello stadio Olimpico
Roma-Napoli, 2.500 biglietti per tifosi ospiti© Getty Images
3 min

ROMA - Sono 2.500 i tagliandi riservati ai tifosi ospiti per la partita Roma-Napoli, in programma lunedì. E' stata definita dal G.O.S. la "ticketing policy" che prevede per i supporter partenopei biglietti riservati nel settore Distinti nord, lato Monte Mario dello stadio Olimpico. La Questura si riserva la possibilità di valutare lo spostamento di eventuali tifosi che abbiano acquistato tagliandi di altri settori con possibili criticità. Per motivi di sicurezza il settore della curva nord adiacente ai posti riservati agli ospiti è stato tenuto libero. La Digos di Roma in collaborazione con quella di Napoli sta verificando l'eventuale presenza tra gli "acquirenti" di appartenenti ai gruppi Ultras campani e saranno sanzionate eventuali ricevitorie che abbiano venduto tagliandi violando il divieto di vendita della Regione Campania.

LE TELECAMERE - Due "macro-direttrici" di afflusso differenziate per i tifosi delle squadre avversarie, un punto di raccolta per gli 'ospiti' a Saxa Rubra e servizi di sicurezza anche con l'uso di telecamere della polizia scientifica lungo il tragitto delle navette che accompagneranno i supporter 'azzurri'allo stadio. Messe a punto nel corso di un Tavolo tecnico in Questura le misure di sicurezza per il big-match di lunedì all'Olimpico tra Roma e Napoli. I tifosi della Roma sono stati invitati a raggiungere l'impianto sportivo utilizzando le tradizionali vie d'afflusso che convergono all'olimpico dal centro della capitale privilegiando la zona sud. Mentre ai supporters partenopei provenienti da tutta Italia la Questura di Roma consiglia di recarsi ai caselli autostradali sul Gra e proseguire per l'uscita Flaminia direzione centro per il punto di raccolta di Saxa Rubra. In quest'area saranno accolti, potranno parcheggiare le proprie auto e saranno portati allo stadio con navette. Lungo gli itinerari delle navette saranno predisposti servizi di sicurezza anche con l'impiego di telecamere della Polizia Scientifica che filmeranno tutti gli spostamenti "per individuare eventuali malintenzionati".

SERIE A, LA CLASSIFICA

TUTTO SULLA ROMA

TUTTO SUL NAPOLI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video