Serie A, Inter-Udinese 3-1. Jovetic doppietta, Eder si sblocca

Di Thereau l'iniziale vantaggio della squadra friulana
Serie A, Inter-Udinese 3-1. Jovetic doppietta, Eder si sblocca© Inter via Getty Images
4 min

MILANO - Jovetic torna quello di inizio stagione, Eder si sblocca e l'Inter rialza la testa. Grazie ad una doppietta del montenegrino e alla firma finale dell'ex sampdoriano, la squadra di Mancini batte 3-1 l'Udinese e prova a mettere un po' di pressione sulla Roma tornando a quattro punti dal terzo posto (almeno fino alla sfida di lunedì tra i giallorossi e il Napoli). Dopo la sconfitta di Genova, i nerazzurri ritrovano le giuste motivazioni proprio nella serata spot che Thohir aveva preparato per gli investitori cinesi, presenti a San Siro dopo giornate di trattative che potrebbero cambiare il destino del club. Si dispera invece l'Udinese, che non riesce a sfruttare il vantaggio iniziale di Thereau e ora deve ancora aspettare per poter festeggiare la salvezza aritmetica.

THEREAU, CHE GIOIELLO - Mancini in avvio si affida al 4-3-3 con Biabiany, Icardi e Jovetic nel tridente. Dentro dal primo minuto anche Nagatomo e Kondogbia, mentre Perisic e Eder un po' a sorpresa partono dalla panchina. Rigenerata dalla cura De Canio nelle ultime settimane, l'Udinese risponde con un centrocampo solido: Badu, Kuzmanovic e Fernandes compongono la linea mediana, con Edenilson e Widmer esterni. In avanti fiducia al tandem Zapata-Thereau. E' il 9' quando il francese gela San Siro con un gol da applausi. Lancio di quaranta metri di Badu e destro al volo dell'attaccante che fulmina Handanovic. L'Inter accusa il colpo e fatica a trovare i giusti equilibri. Al 16' il primo squillo è di Kondogbia con un sinistro insidioso parato da Karnezis. La squadra di Mancini cresce con il passare dei minuti e al 36' trova il pareggio. Bel lavoro di Icardi sulla sinistra e perfetto pallone in mezzo all'area per Jovetic che deve solo spingere in rete.

INTER-UDINESE, LE PAGELLE

NESSUN ITALIANO IN CAMPO

JOVETIC, CHE DOPPIETTA - I ritmi di gioco della ripresa sono più alti e la gara diventa ancora più aperta. L'Udinese si fa subito pericolosa con una progressione di Edenilson che impegna Handanovic, poi Juan Jesus salva su Widmer. Il pressing bianconero continua e al 5' è ancora Thereau a mettere i brividi ai tifosi nerazzurri colpendo la traversa. L'Inter sbanda, ma regge. Brozovic scuote i compagni con un paio di conclusioni che Karnezis riesce a intercettare. Al 20' Mancini si gioca la carta Perisic, che entra al posto di Juan Jesus. I nerazzurri aumentano la pressione, l'Udinese soffre e alla mezzora va al tappeto. Bellissimo il suggerimento in profondità di Brozovic, puntuale l'affondo sulla destra di Biabiany e perfetto il colpo di petto di Jovetic che firma la sua personale doppietta. Nel recupero c'è anche il tempo per il primo gol nerazzurro di Eder, entrato poco prima al posto di Icardi. L'Inter vince 3-1, Thohir sorride e continua la sua partita fuori da San Siro.

THOHIR: NON VENDO L'INTER


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video