Serie A, pagelle Lazio-Inter 2-0: Klose-Candreva show

I voti della sfida dell'Olimpico tra la squadra di Inzaghi e quella di Mancini
Serie A, pagelle Lazio-Inter 2-0: Klose-Candreva show© LaPresse
6 min
ROMA - La Lazio batte l'Inter 2-0 e ritrova la vittoria dopo due sconfitte consecutive. All'Olimpico decidono le reti di Klose nel primo tempo e il rigore di Candreva nel finale. Ottima prova della squadra di Inzaghi che ha giocato con buona intensità superando un'Inter deludente. Ecco i voti delle due squadre al termine della partita:
 
LAZIO
 
MARCHETTI 6,5 - Salva la Lazio nel primo tempo sull'occasione di Jovetic che poteva regalare il pareggio all'Inter. Attento nelle uscite, guida la difesa con personalità.
 
BASTA 6,5 - Buona spinta sulla fascia, contiene bene Brozovic. Insieme a Candreva è una delle chiavi dell'ottima partita della Lazio.
 
BISEVAC 6,5 - Buon senso della posizione, gioca un match di grande attenzione.
 
GENTILETTI 6,5 - Sbaglia poco e sbroglia un paio di situazioni difficili. Ammonito, salterà Carpi-Lazio.
 
KONKO 6,5 - Non è la sua fascia ma tiene bene il campo con esperienza e applicazione.
 
ONAZI 6,5 - Recupera molti palloni. Con il suo pressing mette in difficoltà il centrocampo dell'Inter.
 
BIGLIA 7 - Punto di riferimento per tutti i suoi compagni, gestisce bene il possesso palla e offre una buona prova anche in fase di copertura. (dal 92' CATALDI s.v.)
 
LULIC 6,5 - Lotta a centrocampo, è bravo a dare a Klose la palla del vantaggio biancoceleste.
 
CANDREVA 7 - E' una spina nel fianco per la difesa nerazzurra. Le sue accelerazioni mettono in grande difficoltà Nagatomo che fatica a contenerlo. Si riscatta segnando il rigore che chiude il match dopo l'errore a Genova contro la Samp. (dal 90' MILINKOVIC-SAVIC s.v.)
 
KLOSE 7 - Segna un grandissimo gol mettendo a sedere Handanovic con un pallonetto delizioso. E' alle sue ultime apparizioni con la maglia della Lazio: si vede il suo impegno e la sua voglia. (dal 72' MAURI s.v.)
 
KEITA 6,5 - Viene spesso raddoppiato in avvio, poi prende le misure e sfiora il raddoppio dopo una splendida accelerazione che mette a terra la difesa nerazzurra. Nella ripresa viene ammonito per simulazione ma poi si scatena e si guadagna il rigore che Candreva realizza.
 
ALL. INZAGHI 6,5 - Dopo un avvio un po' timido, la sua Lazio prende coraggio e trova il gol del vantaggio. Anche dopo l'1-0 continua a tenere un ritmo alto e chiude bene tutti gli spazi. Nella ripresa viene espulso per proteste dopo il giallo a Keita per simulazione.
 
 
INTER
 
HANDANOVIC 6 - Non può nulla sul gol di Klose, salva l'Inter su un tiro di Keita che poteva regalare il raddoppio alla Lazio.
 
D'AMBROSIO 5,5 - Bravo a chiudere su Lulic nella prima azione pericolosa della Lazio, alla lunga soffre le accelerazioni di Keita.
 
MIRANDA 5,5 - In affanno, fa fatica a guidare la linea difensiva dell'Inter
 
MURILLO 4,5 - Un suo intervento a vuoto, crea lo spazio per l'inserimento di Klose nell'azione del vantaggio della Lazio. Nella ripresa provoca il rigore del 2-0 biancoceleste e viene espulso.
 
NAGATOMO 5 - Soffre il dinamismo della catena di destra della Lazio formata da Basta e Candreva e va spesso in difficoltà. (dal 79' PALACIO s.v.)
 
MEDEL 5 - E' meno bravo del solito in copertura, soffre il pressing dei giocatori della Lazio. Non prova mai la giocata sensazionale. (dal 56' BIABIANY 6 - Ci mette corsa e dinamismo, ma non è abbastanza per cambiare le sorti della partita)
 
KONDOGBIA 5,5 - Pressato dai centrocampisti della Lazio, fatica a indovinare la giocata. 
 
BROZOVIC 5 - Corre molto, spesso a vuoto.
 
JOVETIC 5,5 - Prova a creare scompiglio tra le linee ma la concretezza non è il suo forte. Ha sui piedi la palla del pareggio ma trova la pronta risposta di Marchetti. (dal 73' EDER s.v.)
 
PERISIC 6 - Un po' in ombra, non trova mai il guizzo vincente. Nel secondo tempo cresce e offre un paio di accelerazioni pericolose.
 
ICARDI 5 - Primo tempo difficile per lui: i suoi compagni lo servono poco ma anche lui non fa molto per rendersi pericoloso.
 
ALL. MANCINI 5,5 - Brutta Inter questa sera. La squadra comincia con buona personalità ma poi subisce il gol del vantaggio della Lazio e fatica tantissimo a creare occasioni da gol. Nella ripresa alza un po' il ritmo ma è troppo poco per trovare il pareggio.
 

A cura della redazione internet


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video