Champions, Europa League, salvezza: ecco cosa può succedere

Ultimi novanta minuti decisivi per le qualificazioni alle coppe europee e per stabilire l'ultima retrocessione
Champions, Europa League, salvezza: ecco cosa può succedere© Getty Images
2 min

ROMA - Il Napoli blinda il secondo posto vincendo (2-1) in casa del Torino e scavalca nuovamente la Roma che all'ora di pranzo aveva battuto il Chievo (3-0). Ancora protagonista Gonzalo Higuain che segna il gol numero 33 e si avvicina al record di Nordhal (35) quando mancano ancora 90 minuti al termine del campionato. il 2-0 partenopeo porta la firma di Callejon, poi nella ripresa,

il granata Bruno Peres accorcia le distanze. Nell'altro posticipo della 37/a giornata, la Juventus esce sconfitta dal Bentegodi (2-1) contro il retrocesso Verona che saluta così l'addio al calcio di Luca Toni (a segno su rigore). La giornata calcistica si era aperta con la festa all'Olimpico per la 600/a di Totti, la vittoria netta e scoppiettante della Roma sul Chievo per il momentaneo secondo posto.

CLASSIFICA SERIE A

PROGRAMMA ULTIMA GIORNATA

SASSUOLO-INTER ANTICIPATA A SABATO

EUROPA LEAGUE, SASSUOLO AVVANTAGGIATO - Ma la giornata dà anche alcune certezze:

il Sassuolo vince a Frosinone e si riporta al sesto posto scavalcando il Milan. Ora avrà un finale difficile dovendo ospitare l'Inter, ma il Milan deve ricevere la Roma in corsa per il secondo posto. A meno che non vinca la Coppa Italia per i rossoneri non sarà quindi facile andare in Europa. Con la sconfitta in casa il Frosinone retrocede in B mentre il Palermo ottiene il pari al 'Franchi' e ha un punto di vantaggio sul Carpi che perde 3-1 tra le mura amiche con la Lazio in una gara in cui succede di tutto (soprattutto i due rigore sbagliati da Mbakogu). La volata salvezza riguarderà solo Carpi e Palermo perchè l'Udinese si tira fuori col pari di Bergamo. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video