Juventus, Marotta punito da Tosel per frasi irrispettose

Il dirigente chiedeva la sospensione della partita a Verona per i cori razzisti verso Cuadrado. Venti squalificati che salteranno l'ultima giornata
Juventus, Marotta punito da Tosel per frasi irrispettose© LaPresse
3 min

ROMA - Sono venti i giocatori di serie A fermati dal giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, tutti per una giornata, in relazione agli incontri della penultima giornata di campionato. La sanzione più 'severa', con un'ammenda di 1.500 euro, è stata inflitta al capitano della Lazio Lucas Biglia, espulso per doppia ammonizione nella partita a Modena con il Carpi, squadra ancora in lotta per la salvezza che si trova con quattro giocatori squalificati nell'ultimo turno: Letizia, Lollo, Poli e Romagnoli. Gli altri espulsi che sono stati squalificati sono Diawara del Bologna (doppia ammonizione), Djordevic della Lazio (per aver posto una mano sul collo ad un avversario con atteggiamento intimidatorio), Alex Sandro della Juventus e Vives del Torino (entrambi per doppia ammonizione). I non espulsi fermati dal giudice sportivo sono Albiol (Napoli), Berardi (Sassuolo), Bovo (Torino), Buchel (Empoli), Demaio (Genoa), Handanovic e Perisic (Inter), Kuzmanovic (Udinese), Letizia, Lollo, Poli e Romagnoli (Carpi), Oikonomou (Bologna), Borja Valero e Pasqual (Fiorentina).

CASO MAROTTA - Il giudice ha infine inflitto un'ammonizione con diffida all'ad della Juventus, Giuseppe Marotta, "per avere, portatosi durante l'intervallo negli spogliatoi insieme ad altri dirigenti juventini, nel richiedere ai collaboratori della Procura federale di far disporre la sospensione della gara per i ripetuti cori razzisti indirizzati ad un calciatore bianconero dalla tifoseria locale, rivolto loro espressioni irrispettose".

MAROTTA: MAI TRATTATO PJANIC

LA JUVE VA SU SANCHEZ

 

PUNITI TIFOSI VERONA - Puniti i tifosi della curva sud del Verona che, in occasione della sfida del 'Bentegodi' di domenica sera con la Juventus, hanno eseguito 'buu' di stampo razzista nei confronti di Juan Cuadrado: settore chiuso per una gara, con l'esecuzione della sanzione sospesa per un anno con l'avvertenza che "se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione". Nessun provvedimenti, invece, per Atalanta, Bologna, Carpi, Genoa, Verona, Inter, Milan, Sampdoria, Udinese e Torino per l'introduzione dei rispettivi tifosi, nei loro settori, di materiale pirotecnico di vario genere. Ammenda invece di 5000 euro per il Bologna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video