Serie A, 1ª giornata: diretta e probabili formazioni

Segui in tempo reale le nuove sfide del campionato su www.corrieredellosport.it
Serie A, 1ª giornata: diretta e probabili formazioni
4 min

ROMA - L'attesa è finita, la Serie A torna in campo. E lo fa sabato con le sfide di Roma e Juventus. I giallorossi di Spalletti aspettano l'Udinese all'Olimpico (ore 18), i bianconeri di Allegri la Fiorentina allo Stadium (20:45). Il Milan sarà di scena domenica alle 18 contro il Torino mentre alle 20.45 una grande serata tutta da vivere con il Napoli a Pescara e la Lazio a Bergamo. Segui su www.corrieredellosport.it la prima giornata di campionato. Ecco tutte le probabili formazioni.

SERIE A, LA 1ª GIORNATA IN TEMPO REALE

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA-UDINESE sabato ore 18
Spalletti prepara il turnover dopo le fatiche di Champions League, anche in vista del ritorno contro il Porto. Torosidis e Florenzi non convocati. Iachini è alle prese con il dubbio Felipe. In pre-allarme c’è Samir. In avanti dovrebbe agire Penaranda a fianco di Zapata.

JUVENTUS-FIORENTINA sabato ore 20.45
Pjanic in dubbio per un dolore all’anca. Pronto Lemina. Da verificare le condizioni di Evra. Borja Valero recupera e Paulo Sousa lo convoca, insieme ai nuovi arrivati De Maio e Milic. Se lo spagnolo non dovesse farcela a partire titolare è pronto Carlos Sanchez.

MILAN-TORINO domenica ore 18
Montella dovrebbe essere in grado di recuperare Romagnoli dal 1’. In panchina dovrebbero esserci anche i nuovi arrivati Gustavo Gomez, Sosa e Vangioni. Allenamento differenziato per Iago Falque, possibile tridente Martinez-Belotti-Ljajic.

ATALANTA-LAZIO domenica ore 20.45
Gasperini pensa ad una formazione che si avvicini a quella di Coppa Italia con l’inserimento di Zukanovic. Quattordici gol nel test con la Primavera sotto gli occhi del ct Ventura. Simone Inzaghi ha già scelto la Lazio per Bergamo.

BOLOGNA-CROTONE domenica ore 20.45
Al lavoro anche Dzemaili, ieri presentato ufficialmente. Donadoni conferma Destro al centro dell’attacco e Verdi e Krejcì larghi sulle fasce. Il tecnico Davide Nicola sta facendo lavorare i suoi calciatori e per domenica ha problemi di abbondanza.

CHIEVO-INTER domenica ore 20.45
Ballottaggio a destra tra Frey e Cacciatore. Maran è ancora privo di Rigoni e Floro Flores, mentre Mpoku e Izco recuperano per la panchina. Ranocchia prenderà il posto dello squalificato Murillo. Staffetta Eder.

EMPOLI-SAMPDORIA domenica ore 20.45
Barba e Krunic sono tornati in gruppo, ma difficilmente saranno titolari. Attacco febbrile per Picchi. L’unico assente al momento è Skriniar, squalificato. Sala occupa la corsia destra in difesa, mentre Pavlovic non è al top.

GENOA-CAGLIARI domenica ore 20.45
Juric osserva le condizioni di Rincon, che da ieri si allena regolarmente col gruppo a Pegli. Tutto a posto anche per Munoz. Sulla trequarti più Gakpè di Lazovic. Nasconde le carte Rastelli nel test di ieri contro la Primavera. La buona notizia è stata rivedere in campo Melchiorri a quattro mesi dalla rottura del crociato.

PALERMO-SASSUOLO domenica ore 20.45
Hiljemark, Embalo e Jajalo verso il recupero, Trajkovski non ce la fa. Da decidere il tridente offensivo. Ieri Rajkovic è uscito dolorante dall’allenamento. Probabile esordio per il centravanti Matri, in forse il recupero di Missiroli, che ci sarà contro il Pescara.

PESCARA-NAPOLI domenica ore 20.45
Ballottaggio in difesa tra Gyomber e Zuparic. In attacco torna disponibile Manaj. Le uniche certezze: niente El Kaddouri, Giaccherini e Tonelli, infortunati, e Jorginho, squalificato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video