Serie A, vince la Fiorentina. Il Bologna ne prende 5

Cadono anche Crotone e Pescara, bene Sampdoria e Udinese
Serie A, vince la Fiorentina. Il Bologna ne prende 5
2 min

ROMA - Vince la Fiorentina, ma quanta fatica al Franchi per avere la meglio sul Chievo. Dopo il ko a Torino con la Juventus, Paulo Sousa festeggia la prima vittoria del campionato grazie ad un colpo di testa del nuovo arrivato Sanchez al 29' del primo tempo. I viola giocano bene a tratti, ma nel corso della partita perdono tre pedine importanti per infortunio. Dopo pochi minuti si fa male Vecino, sostituito da Badelj. Nel finale di tempo esce invece Tatarusanu: al suo posto entra il 21enne Lezzerini che in avvio di ripresa compie un miracolo su Meggiorini. Ko poi anche Sanchez (al suo posto Bernardeschi).

DELUSIONE BOLOGNA - Clamoroso il tonfo del Bologna, che sotto i colpi di Belotti cade a Torino 5-1. Lo scatenato bomber granata ne segna tre (e sbaglia anche un rigore, parato da Mirante), mentre le altre reti sono segnate da Baselli, Martinez e Taider. Altro infortunio per Ljajic, che al 26' è costretto ad uscire. Brutta sconfitta anche per il Crotone, che passa in vantaggio al 34' con Palladino ma poi si fa rimontare dal Genoa. Con il gol di Gakpe e la doppietta di Pavoletti, la squadra dell'ex Juric passa in Calabria 3-1.

PESCARA KO - Dopo la bella prestazione con il Napoli, il Pescara di Oddo perde 2-1 in casa del Sassuolo. Apre Defrel al 38', raddoppia Berardi con un bel sinistro e nel finale Manaj riduce le distanze. Vince la Sampdoria, nonostante passi in vantaggio l'Atalanta con il solito Kessiè. Dopo un palo colpito da Muriel, la rimonta è firmata da Quagliarella su rigore e da un colpo di testa di Barreto. Bene anche l'Udinese, che supera 2-0 l'Empoli con le reti di Felipe e Perica.

SERIE A, TABELLINI E STATISTICHE

SERIE A, LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video