Serie A, Sassuolo-Pescara 0-3 a tavolino!

Il club emiliano punito dal giudice sportivo per aver schierato un giocatore che non poteva scendere in campo
Serie A, Sassuolo-Pescara 0-3 a tavolino!© Getty Images
3 min

ROMA - Il Sassuolo perde tre punti, il Pescara ne guadagna altrettanti: è la decisione del Giudice Sportivo che punisce il club emiliano per aver schierato un giocatore, Ragusa, che non era stato comunicato alla Lega il giorno precedente. Il match si era chiuso 2-1 per i neroverdi. L'ad del club, Carnevali, ha annunciato ricorso intervenendo a Sky Sport 24.

IL COMUNICATO DELLA LEGA - «Il Giudice sportivo, letti gli atti relativi alla gara soc. Sassuolo e soc. Pescara; rilevato che la soc. Sassuolo ha utilizzato in campo (dal 65° al termine della gara) il calciatore Ragusa Antonino, tesserato in data 26 agosto 2016, il cui nominativo era stato inserito nella distinta di gara; considerato che l’inserimento di tale nominativo nell’“elenco di 25 calciatori” non era stato trasmesso alla Lega a mezzo PEC entro le ore 12.00 del giorno precedente la gara, come tassativamente previsto dalla vigente normativa federale (CU 83/A del 20 novembre 2014), e che tale omissione comporta la sanzione della perdita della gara (ibidem n.9) ai sensi dell’art. 17, comma 5, lett. a) CGS, P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Sassuolo con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3»

LA NUOVA CLASSIFICA DI SERIE A

IL COMUNICATO SASSUOLO - L’U.S. Sassuolo Calcio S.r.l., con riferimento al Comunicato Ufficiale n. 24, pubblicato in data odierna dal Giudice Sportivo c/o Lega Nazionale Professionisti Serie A, con il quale è stata comminata alla scrivente la sanzione della sconfitta per 0-3 all’esito della gara Sassuolo-Pescara, preso atto delle motivazioni poste alla base del citato provvedimento, comunica di avere posto in essere, ritualmente e tempestivamente, ogni adempimento prescritto dai vigenti regolamenti per il tesseramento del calciatore Antonio Ragusa, ritenendo, pertanto, regolare l’impiego del predetto atleta nella partita in questione. Considerato, comunque, che l’addebito mosso dal Giudice Sportivo riguarda un aspetto tecnico-informatico, comunica, altresì, di avere avviato le opportune verifiche finalizzate all’accertamento di quanto accaduto in relazione alla funzionalità del sistema informatizzato, ultimate le quali proporrà reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo per il ripristino del risultato conseguito sul campo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video