Serie A, Bologna-Cagliari 2-1: Verdi e Di Francesco gol, rosso a Storari

L’ex Carpi sorprende con una punizione il portiere, che all’inizio della ripresa stende Krejci e lascia i compagni in 10. Il figlio del tecnico del Sassuolo firma il raddoppio e agli ospiti non basta nel finale la rete di Bruno Alves
Serie A, Bologna-Cagliari 2-1: Verdi e Di Francesco gol, rosso a Storari© Getty Images
3 min

BOLOGNA Verdi e Di Francesco, con quest’ultimo ancora in gol dopo la doppietta con la maglia dell’Under 21. Bastano le loro firme al Bologna di Donadoni per avere la meglio sul Cagliari di Rastelli, che la riapre nel finale con la punizione di Bruno Alves. All’inizio della ripresa il rosso a Storari, che stende Krejci e lascia i suoi in inferiorità numerica. I padroni di casa volano a quota 6 e vendicano il pesante ko di Torino, vittorioso per 5-1. Gli ospiti, dopo il pareggio contro la Roma, non riescono ancora a ottenere i primi tre punti nella massima serie.

LA SBLOCCA VERDILa prima palla gol del match è per il Bologna e arriva al 12’ con la gran botta di Taider che vede la pronta risposta di Storari. Il portiere del Cagliari mura anche il tentativo di Dzemaili, ma al 23’ deve arrendersi al calcio di punizione vincente di Verdi che porta la squadra di Donadoni sull’1-0. Esecuzione non impeccabile, il pallone gli rimbalza davanti e lo sorprende. Il duello tra i due continua e, poco più tardi, il tiro a giro dell’ex Carpi incontra la rivincita del numero 30 dei sardi. Destro in avanti non sfonda, il Cagliari guadagna terreno ma non riesce a pungere nei minuti finali della prima frazione di gioco. Il tiro di Borriello è debole e per Da Costa – sostituisce Mirante, in attesa del recupero – non c’è nessun problema.

ROSSO A STORARI E BIS DI FRANCESCO - A inizio ripresa uno degli episodi chiave della gara. Krejci si trova a tu per tu con Storari, ma il portiere lo stende e il direttore di gara non ha dubbi: rosso e Cagliari in 10. Rastelli sacrifica Barella per l’ingresso in campo di Rafael e ridisegna il modulo, passando al 4-3-2. Donadoni, invece, toglie Destro e opta per il tridente leggero perché insieme a Verdi e Krejci adesso c’è Di Francesco, protagonista con una doppietta dell’ultima vittoria degli azzurrini di Di Biagio contro l’Andorra. Ma poco prima è proprio sui piedi dell’ex attaccante della Roma che capita l’occasione più ghiotta per il Bologna: girata e notevole parata del neoentrato. Il figlio d’arte, però, non perdona e conferma lo straordinario stato di forma depositando in rete l’assist di Krejci e regalando il 2-0 al Bologna. Bruno Alves la riapre su calcio piazzato all’83’, ma l’assalto non va a termine e il punticino scivola via.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video