Serie A, Lazio-Empoli 2-0: decidono Keita e Lulic

Gli ospiti spaventano i biancocelesti nella ripresa: traversa di Pucciarelli. Bene Strakosha. Biglia di nuovo ko
Lazio-Empoli 2-0: Keita-Lulic, che coppia all'Olimpico!
3 min

ROMA - Grazie ad un buon primo tempo, la Lazio batte 2-0 l'Empoli all'Olimpico. Inzaghi schiera titolare Keita e l'attaccante ripaga la fiducia del tecnico con il gol che sblocca la partita al 29'. Nella ripresa i biancocelesti calano vistosamente e faticano a contenere gli avversari. Con i denti, e una grande difesa (bravo Strakosha), però la Lazio riesce a resistere agli attacchi per poi colpire di nuovo nel finale con Lulic. Con questi tre punti i biancocelesti agganciano a quota 10, tra le altre, la Roma. L'Empoli invece esce dalla sfida senza punti, ma può ripartire dall'ottimo secondo tempo disputato all'Olimpico. 

KEITA GOL - Inzaghi recupera Biglia e insiste con il 3-5-2. Confermato in porta Strakosha. In difesa c'è Wallace al posto dell'infortunato Bastos. In avanti Keita e Immobile. Empoli con Saponara dietro a Gilardino e Pucciarelli. La Lazio parte bene, con un Keita brillante. All'8' finisce già la partita del rientrante Biglia, costretto ad uscire probabilmente per una ricaduta. Al suo posto entra Cataldi. Keita davanti è il più pericoloso: Bellusci al 27' con una scivolata disperata respinge un tiro a botta sicura dell'attaccante. Due minuti dopo però Keita non sbaglia. Bella azione di Felipe Anderson sulla destra, la difesa rinvia il cross, stop e tiro secco della punta: Skorupski non può nulla. Si fa male anche Barba: entra Cosic. La Lazio frena e al 43' rischia tantissimo: Gilardino anticipa tutti di testa, Strakosha è reattivo e respinge la conclusione. 

TRAVERSA DI PUCCIARELLI - Occasionissima per l'Empoli in apertura di ripresa: un tiro al volo di Pucciarelli colpisce la traversa. La Lazio soffre e fatica a ripartire con contropiedi efficaci. Fino al 65': da un palla recuperata a centrocampo nasce una buona occasione per Keita, che tira alto. Inzaghi richiama in panchina Keita e lo sostituisce con Lukaku per assicurarsi più copertura. La Lazio sembra stanca, l'Empoli ne approfitta per prendere campo. I biancocelesti non riescono a tenere la palla, ma la difesa, aiutata da un attento Strakosha, tiene bene. E nel finale la Lazio colpisce di nuovo con Lulic.

LAZIO-EMPOLI 2-0: TABELLINO E STATISTICHE

SERIE A: TABELLINI, MARCATORI, STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video