Serie A, Napoli-Roma: formazioni ufficiali e diretta

Segui il match in tempo reale su www.corrieredellosport.it
Serie A, Napoli-Roma: formazioni ufficiali e diretta
8 min

ROMA - Oggi alle 15 va in scena il big match dell'ottava giornata di campionato: al San Paolo si sfidano Napoli e Roma. Segui con noi le ore che portano alla partita.

FORMAZIONI UFFICIALI:
NAPOLI (4-3-3)
: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. 

ZOLA: «UNA VITTORIA DAREBBE UNA GRANDE SPINTA AL NAPOLI»
«A Napoli si sta sempre bene. La vita va avanti, ma ricordo sempre la mia avventura in azzurro e il legame con questa città è sempre forte ed è per questo che mi fa piacere vedere il Napoli sempre più in alto - dice ai microfoni di Radio Crc - C’è un gol che ricordo in particolare delle partite giocate contro la Roma, con la maglia del Napoli, era in coppa Italia, eravamo sotto di un gol, ma poi vincemmo la partita con uno o due gol di scarto e con me andò in gol anche Careca. Ripensando a quella partita mi viene la pelle d’oca perché sentivamo l’elettricità in corpo, ci sono delle partite che lasciano il segno. Il Napoli è da due anni una squadra che a prescindere dal risultato, ha un’idea di gioco ben precisa, ha un’identità e trasmette emozioni. Mi è capitato diverse volte di seguire il Napoli e devo dire che la squadra azzurra offre sempre spunti significativi, idee, e questo è merito dell’allenatore e dei giocatori. Poi, per vincere ci vuole ci vuole anche fortuna e speriamo che quest’anno la dea bendata sia dalla parte del Napoli. Noi avevamo Maradona e da solo rappresentava un grande vantaggio. Poi, insieme a lui arrivarono calciatori dal livello mondiale. Quella realtà a Napoli non c’è più, ma ce né un’altra fatta di giovani di valore e di un lavoro serio. La Juventus è una corazzata e il confronto non è semplice, ma la politica del Napoli è quella giusta e può portare dei risultati. Ci vuole pazienza, supporto e convinzione. Napoli-Roma? Ci sono delle partite che hanno valore in termini di punti e altre, come questa, che lo hanno in termini di convinzione. Una vittoria darebbe una spinta enorme al Napoli, ma se le cose non dovessero andare bene, c’è sempre da imparare. Napoli-Roma è solo un passaggio verso il traguardo, ma bisognerà sfruttarlo nel migliore dei modi».

MELANIA GABBIADINI: «GRANDE CHANCE PER MANOLO»
Melania Gabbiadini, sorella di Manolo e claciatrice dle Verona, ha parlarto ai microfoni di Radio Crc: «Questa è per Manolo una grande opportunità perché può dimostrare quello che sa fare e spero che sia in grado di farlo per la squadra e per se stesso. A Napoli l’ambiente chiede tanto e adesso Manolo deve far vedere di che pasta è fatto. Mi spiace per l’infortunio di Milik, Manolo avrebbe preferito avere un’opportunità a prescindere dal polacco. Sicuramente questo sarà un anno diverso rispetto a quello scorso perché con la Champions c’è maggiore bisogno di fare turnover. Io e Manolo abbiamo giocato spesso insieme, ma quasi mai nella stessa squadra perchè eravamo troppo forti. Manolo è un attaccante che non si accontenta solo di giocare bene, ma vuole segnare e spero che questa rabbia che ha in corpo possa esprimerla in campo. Oggi guarderò la partita e spero sia per Manolo che per il Napoli che arrivi una vittoria»

FOTO: LE STATUETTE DEL PRESEPE PER TOTTI, DZEKO E DE ROSSI

OCCHI PUNTATI SU GABBIADINI, C'E' NAINGGOLAN
Con l'infortunio di Milik, Gabbiadini sarà la punta centrale. Al suo fianco dovrebbero scendere in campo Insigne e Callejon. In difesa Maksimovic farà coppia al centro con Koulibaly. La Roma dovrà fare a meno di Strootman e Bruno Peres. Probabile l'impiego di Florenzi a destra, De Rossi-Paredes i centrali di centrocampo, con Nainggolan sulla linea dei trequartisti. In avanti rischia Dzeko: Spalletti potrebbe decidere di schierare il tridente leggero. 

SEGUI IL MATCH IN DIRETTA DALLE 15

PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. 

NAPOLI, FUORI ALBIOL

ROMA, STROOTMAN E BRUNO PERES NON CONVOCATI

SPALLETTI: «ALLEGRI HA RAGIONE, MERCATO DA RIFORMARE»

SARRI: «JUVE, NON MI ARRENDO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video