Serie A, Fiorentina-Atalanta 0-0: Kalinic spreca

I viola non riescono ad andare oltre il pari. Problema gol: segnate solo sei reti in otto partite
Fiorentina-Atalanta, il film della partita
2 min

ROMA - La Fiorentina rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria. La squadra viola non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro l'Atalanta, dimostrando ancora una volta la grande difficoltà di andare in gol in campionato: sono solo sei le reti segnate in otto partite. 

LA PARTITA - Kalinic impegna Berisha con un grande sinistro. Poi però l'Atalanta spaventa i viola con due cross rasoterra dalla sinistra che per pochissimo non vengono trasformati in gol (nella seconda occasione è provvidenziale un intervento di Astori). La Fiorentina fatica tantissimo a costruire mentre l'Atalanta quando riparte trova grandi spazi, ma spesso sbaglia la scelta nell'ultimo passaggio. 

KALINIC SBAGLIA - I viola entrano in campo nella ripresa con un altro atteggiamento. Dopo cinque minuti Sanchez sfiora il gol di testa: salva sulla linea Conti. La squadra di Gasperini però è sempre pericolosa: Kurtic di testa per poco non beffa Tatarusanu. Al 72' l'occasione più grande per la Fiorentina: sponda di testa di Bernardeschi in area, ad un passo della porta Kalinic spedisce fuori, disturbato dal portiere avversario. La squadra di casa preme, alla ricerca del gol dei tre punti, ma il possesso palla è sterile anche perché l'Atalanta si chiude sempre di più con il passare dei minuti. Finisce 0-0 tra i fischi del Franchi.

FIORENTINA-ATALANTA 0-0: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video

Commenti