Serie A, Juventus-Napoli in diretta alle 20.45. Le formazioni ufficiali

Gonzalo Higuain sfida gli ex compagni. Segui il match in diretta su www.corrieredellosport.it
Serie A, Juventus-Napoli in diretta alle 20.45. Le formazioni ufficiali
10 min

TORINO – È la notte di Juventus-Napoli, la notte di Gonzalo Higuain. Il bomber argentino affronta per la prima volta gli azzurri dopo la cessione estiva. Allegri preferisce Hernanes in regia. Marchisio parte dalla panchina. Lichtsteiner nella corsia di destra del 3-5-2. Sarri chiede orgoglio. Mertens falso nueve, ai suoi lati Callejon e Insigne. Diawara e Chiriches dall’inizio, Koulibaly alla sua 14esima partita di fila compresa l’Europa. Segui la sfida in diretta dalle 20.45 su www.corrieredellosport.it.

JUVENTUS-NAPOLI LIVE DALLE 20.45

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain. All. Allegri
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

MAROTTA: «HIGUAIN? E' UN PROFESSIONISTA ESEMPLARE» - «Pastore è un profilo che interessa alla Juve? No, non è un profilo d’interesse perché è un giocatore del PSG e poi come tipologia di giocatore noi siamo già a posto così. Come sta Higuain? Complessivamente sta molto bene, dal punto di vista emotivo non può dimenticare il periodo vissuto a Napoli. Riconduciamo però tutto a un evento sportivo, ho sentito dichiarazioni eclatanti di assessori e esponenti locali fuori luogo. Questa deve essere una serata di calcio e uno spot per il nostro calcio». Queste le parole di Beppe Marotta prima del fischio iniziale del match contro il Napoli. «Allegri ha detto che è più decisiva la gara di Champions? Sono d’accordissimo con lui. Contro il Napoli conterà il risultato ma sarà più importante la risposta che daremo in termini di prestazione. Per il resto siamo in una fase interlocutoria del campionato, quindi qualsiasi risultato non sarà decisivo. Mercoledì invece una vittoria ci darebbe quasi la qualificazione, per cui in questo momento è la gara più importante. Entrambe le gare sono importanti e le affronteremo per vincere. Marchisio fuori per problemi fisici? Non ha problemi fisici, il legamento ha retto bene. Era da tanto che non giocava, ha avuto piccoli acciacchi dovuti dalla lunga assenza. E’ un avvicendamento fisiologico ma molto efficiente. Le voci su De Rossi alla Juve? Ogni settimana si allunga l’elenco dei giocatori accostati alla Juve ma più di 25 non possiamo averne. Oggi abbiamo una rosa competitiva, la perfezione non possiamo raggiungerla, tutto è migliorabile ma questo gruppo sarà in grado di darci molte soddisfazioni e dobbiamo valorizzare al massimo le risorse che l’allenatore ha a disposizione», ha concluso Marotta.

BONUCCI: «HIGUAIN? GIUSTO ESULTARE PER UN GOL» - «Partita difficile che vogliamo vincere». Parola di Leonardo Bonucci ai microfoni di Premium Sport prima della sfida contro il Napoli. Il difensore bianconero ha così parlato alla vigilia del match: «Higuain? Sa gestire bene la pressione essendo un grande campione. Se dovesse segnare sarebbe giusto vederlo esultare visto che lui ha risollevato il Napoli e adesso però veste la maglia bianconera, per noi è importantissimo e non ci vedrei niente di male se esultasse».

HAMSIK: «HIGUAIN, MIO FIGLIO MI HA CHIESTO LA MAGLIA» - «Dovremo andare in campo con la massima concentrazione per provare a prenderci i tre punti. La Juventus? E' un avversario», così il capitano del Napoli Marek Hamsik ai microfoni di Premium Sport prima della sfida contro la Juventus. «Higuain? Mio figlio mi ha chiesto la sua maglia e quindi dovrò accontentarlo. Con Gonzalo siamo amici fuori dal campo ma ora saremo rivali. Se dovesse esultare? Non ci penso, preferisco pensare ad uscire dallo Stadium con i tre punti»

MILIK: «IN BOCCA AL LUPO, RAGAZZI!» - L'attaccante polacco del Napoli, Arkadiusz Milik, al momento fuori per un grave infortunio, ha scritto un tweet di incoraggiamento alla sua squadra prima della sfida contro la Juventus allo Stadium:

SARRI PENSA A CHIRICHES E DIAWARA - Chiriches e Diawara titolari al posto di Maksimovic e Jorginho, potrebbero essere queste le due novità di formazione del Napoli di Sarri che stasera allo Stadium dovrebbe giocare con la prima maglia, quella azzurra.

SQUADRE ALLO STADIUM - I pullman di Juventus e Napoli sono arrivati praticamente insieme allo Stadium. C'è stato quindi un incontro molto amichevole fra i giocatori delle due squadre con Buffon e Marchisio che si sono intrattenuti a scherzare con i loro colleghi partenopei.

DANI ALVES INSIEME A MARCHISIO - L'esterno bianconero Dani Alves ha pubblicato su Instagram un'immagine che lo immortala accanto a Marchisio nello spogliatoio dello Stadium. 

 

"Con el mío fratelli @marchisiocla8 preparados para una grande gara" #forzajuve???? #championarenotmadetheyareborn #goodcrazyinthahouse

Una foto pubblicata da DanialvesD2 My Twitter (@danialves23) in data:

JUVENTUS-NAPOLI LIVE DALLE 20.45

CLASSIFICA SERIE A

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video