Serie A, Atalanta-Genoa 3-0: Kurtic-Gomez show, i bergamaschi vedono l'Europa

Lo sloveno e l'argentino naturalizzato italiano regalano la terza vittoria consecutiva alla squadra. I liguri raccolgono la terza sconfitta in campionato
Serie A, Atalanta-Genoa 3-0: Kurtic-Gomez show, i bergamaschi vedono l'Europa© ANSA
3 min

BERGAMO – Dopo un inizio di campionato balbettante, l’Atalanta non si ferma più. I nerazzurri, nel lunch match dell’11ª giornata di Serie A, si impongono in casa per 3-0 contro il Genoa; a decidere la sfida dello stadio Atleti Azzurri d’Italia sono i gol messi a segno da Kurtic (doppietta) e dal Papu Gomez. Per i ragazzi di Gasperini si tratta della 3ª vittoria consecutiva, che rientra in un quadro di 6 risultati utili consecutivi (5 successi e un pareggio). L’ultima sconfitta dei bergamaschi, infatti, risale al 21 settembre 2016 (5ª giornata di Serie A): Atalanta-Palermo 0-1. Il successo odierno fa salire i nerazzurri a quota 19 in classifica, in piena zona europea, mentre rende la vita difficile al Genoa. I liguri, dopo il successo interno per 3-0 contro il Milan, raccolgono la 3ª sconfitta in campionato dopo quelle contro Sassuolo e Sampdoria. I ragazzi di Juric rimangono così fermi a quota 15 punti a metà classifica.

KURTIC-GOMEZ SHOW - Poco possesso palla ma tanta concretezza per l'Atalanta di Gasperini. Nonostante i due cambi forzati di Dramè e Konko (al loro posto Spinazzola e Zukanovic), i padroni di casa dominano e si portano in vantaggio al 37' grazie a un errore della difesa del Genoa. Gagliardini (partito titolare al posto di Kessié) ne approfitta, pesca con un filtrante preciso Kurtic che tocca il pallone quanto basta per beffare Perin. Nei minuti di recupero del primo tempo arriva il raddoppio per i bergamaschi. Petagna, lanciato in profondità, protegge palla sulla linea di fondo, trova Kurtic che, solo in area, infila in rete di piatto. Doppietta e terzo gol in undici presenze per lo sloveno in questa stagione. A 14 minuti dalla fine il Genoa prova ad accorciare le distanze con Simeone ma Berisha è reattivo e salva sulla linea, aiutato anche dal palo. A chiudere definitivamente il match ci pensa il Papu Gomez che, lasciato solo, calcia da fuori area trafiggendo Perin con un tiro rasoterra.

ATALANTA-GENOA 3-0: TABELLINO E STATISTICHE

LA CLASSIFICA DI SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video