Serie A, Torino-Cagliari 5-1: Belotti show, i sardi affondano

Eccellente prestazione dei granata: la doppietta dell'attaccante e i gol di Baselli, Benassie Ljajic stendono gli uomini di Rastelli
Serie A, Torino-Cagliari 5-1: Belotti show, i sardi affondano© ANSA
Filippo Testini
4 min

TORINO – Prosegue il campionato altalenante del Cagliari. I rossoblù, dopo il successo interno contro il Palermo per 2-1, raccolgono una nuova sconfitta, cadendo per 5-1 in casa del Torino. A decidere la sfida dello stadio Olimpico, che apriva la 12ª giornata di Serie A, sono i gol messi a segno da Belotti (doppietta), BenassiBaselli e Ljajic. Per i sardi si tratta della 6ª sconfitta stagionale in campionato, la 5ª su 6 gare giocare lontano dal Sant’Elia; l’unica vittoria è quella per 2-1 a San Siro contro l’Inter (16 ottobre 2016). Ritorno al successo, invece, per il Torino, che era reduce da 2 pareggi ed una sconfitta. In classifica il Cagliari viene staccato proprio dal Torino, con i sardi fermi a 16 punti ed i granata che salgono a quota 19 punti.

TORINO-CAGLIARI 5-1: TABELLINO E STATISTICHE

LA CLASSIFICA DI SERIE A

E' SUBITO TRIS - Comincia subito in salita la partita dei sardi. Dopo nemmeno tre minuti di gioco Valdifiori lancia per Belotti che calcia al volo di destro: Storari è bravo a respingere sul tentativo ma il pallone, dopo la respinta, torna sui piedi dell'attaccante granata e questa volta non sbaglia. Il Torino interpreta al meglio la sfida e, dopo il vantaggio non si ferma. Al 11' Baselli recupera un pallone a centrocampo e fa ripartire i suoi: Belotti serve Ljajic che dal limite dell'area calcia di destro, il pallone prende una strana traiettoria e inganna Storari. Il Cagliari prova a reagire, Munari sfiora il gol dell'1-2. Il centrocampista fa partire il destro a giro dove Hart in prima battuta si fa sfuggire il pallone ma poi lo salva sulla linea. Il brivido per i granata li risveglia e dopo pochi minuti, grazie all'errore in disimpegno di Bruno Alves, calano il tris. Baselli serve Benassi che si defila e, con un destro imprendibile, infila il portiere avversario.

BELOTTI SHOW - Nonostante la pioggia insistente all'Olimpico, i granata si scatenano e continuano a pressare a tutto campo. L'ottimo gioco degli uomini di Mihajlovic si concretizza ancora al 51'. Storari respinge il tiro al volo di Iago Falque ma sul pallone arriva Ljajic, serve Baselli che dopo aver controllato la sfera segna il gol del 4-1. La giornata del Cagliari diventa nerissima. E al 57' ci si mette anche Tachtsidis a decidere il match in negativo. L'ex centrocampista della Roma stende Belotti in area e per l'arbitro non c'è dubbio: è calcio di rigore. Dessena si scaglia contro Mariani che lo ammonisce. Il cagliaritano, però, mette le mani addosso al giudice di gara che gli mostra il cartellino rosso. Dal dischetto va il numero 9 granata che non sbaglia siglando il quarto gol. Sono otto le reti in campionato per il "Gallo": un bel segnale dopo la convocazione di Ventura per le sfide con Lichtenstein e Germania (ECCO I CONVOCATI).

@filippotestini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video