Serie A, Sampdoria-Sassuolo 3-2: quarto ko consecutivo per la squadra di Di Francesco

Segnano Ricci e Ragusa. Poi l'incredibile rimonta firmata da Quagliarella (centesimo gol in A) e Muriel (doppietta)
Con 37 punti percentuali il 12° posto va alla Samp© LaPresse
3 min

ROMA - Sampdoria-Sassuolo (3-2) è stato uno degli anticipi delle 12.30 più pazzi degli ultimi tempi. La squadra di Di Francesco incassa la quarta sconfitta consecutiva, dopo essere andato in vantaggio di due gol. Sblocca la partita la prima rete in serie A di Federico Ricci, attaccante di proprietà della Roma. Il raddoppio è di Ragusa, autore anche dell'assist per Ricci. Poi il Sassuolo scompare dal campo. Quagliarella e Muriel pareggiano in un minuto (84' e 85'). Un rigore del colombiano completa l'opera e regala i tre punti alla Samp.

FOTO: LE IMMAGINI PIU' BELLE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO SENZA GOL - Ritmi alti nel primo tempo. Le due squadre giocano un calcio molto veloce, a scapito della precisione. La migliore palla gol capita alla Sampdoria nel finale quando Bruno Fernandes spara fuori da ottima posizione, dopo un errore evidente di Consigli. 

SI SCATENANO GLI OSPITI - Nella ripresa Muriel spaventa un paio di volte il Sassuolo, ma è la squadra di Di Francesco a passare in vantaggio al 64'. Pellegrini lancia Ragusa, che arriva sul fondo e lascia partire un cross teso, dalla destra arriva Ricci velocissimo che anticipa tutti e segna. Un gol che ricorda tante reti realizzate dal giocatore scuola Roma, con lo stesso movimento, la scorsa stagione a Crotone. Al 74' il Sassuolo raddoppia. Contropiede veloce, Ragusa si invola verso l'area e con un diagonale beffa Puggioni. La Samp riapre la partita all'84' con il centesimo gol in A di Quagliarella. I ragazzi di Giampaolo ci credono. E fanno bene, perché un minuto dopo, sempre Quagliarella sfrutta una indecisione di Acerbi e offre un pallone d'oro a Muriel, che non deve far altro che appoggiare in rete. Il Sassuolo è a terra e prende anche il terzo. L'arbitro Doveri assegna un calcio di rigore per un fallo su Schick in area. Muriel va sul dischetto e non sbaglia. Marazzi impazzisce, vince la Samp. 

SAMPDORIA-SASSUOLO 3-2: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video