Serie A, Atalanta-Roma 2-1: la Juve scappa

Sblocca Perotti, ma i padroni di casa ribaltano il risultato con Caldara e Kessie
Atalanta-Roma 2-1: non basta Perotti, Caldara e Kessié decidono il match
Mattia Rotondi
3 min

ROMA - Un'ottima Atalanta stende la Roma a Bergamo (2-1). La squadra di Spalletti, contro una delle formazioni più in forma del campionato, gioca un buon primo tempo e va in vantaggio grazie ad un rigore di Perotti. Nella ripresa, però, i padroni di casa cambiano ritmo e dominano. Dopo il pari di Caldara, la Roma continua a traballare e al 90' subisce anche il rigore di Kessie, che decide la sfida. Questo risultato permette alla Juve di allungare a +7 e alle rivali per la qualificazione in Champions di accorciare (Lazio a un punto, Napoli a due). 

FOTO: LE IMMAGINI PIU' BELLE DELLA PARTITA

PEROTTI SBLOCCA - La Roma fa la partita, ma trova grandi difficoltà nel smarcare in modo pulito gli attaccanti. L'Atalanta corre molto e sembra andare al doppio della velocità. Nonostante questo, con il passare dei minuti, la squadra di Spalletti comincia a giocare più di prima e crea qualche occasione. La più nitida capita sui piedi di Salah, lanciato in verticale da Nainggolan: l'egiziano però a tu per tu con Berisha si fa parare il tiro dal portiere in uscita bassa. Al 40' passa la Roma. Dzeko protegge un ottimo pallone in area, lo lascia a Salah che tira, la palla è indirizzata verso la porta, ma sbatte sul braccio di Toloi. Rocchi assegna il rigore: Perotti trasforma. Prima della fine del tempo, Salah si ritrova ancora una volta solo davanti a Berisha (sempre servito da Nainggolan), anche in questo caso il suo tiro debole viene respinto dal portiere. 

ATALANTA SHOW - Nella ripresa l'Atalanta alza il baricentro e crea problemi alla Roma, soprattutto con la verve di Gagliardini a centrocampo e gli spunti del Papu Gomez. E infatti al 62' arriva il pari. Porta la firma di Caldara: sul rinvio della difesa romanista, la palla gli sbatte in modo fortunoso sul viso ed entra in porta. L'Atalanta preme tantissimo e gli avversari vanno in grande difficoltà. Freuler, entrato al posto di Kurtic, colpisce il palo. Spalletti ridisegna la Roma con El Shaarawy e Paredes (al posto di Salah e Perotti). Non basta. Anzi, proprio una ingenuità dell'argentino, che stende Gomez in area, permette ai bergamaschi di completare la rimonta: rigore di Kessie e vittoria. 

ATALANTA-ROMA 2-1: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video