Serie A, Bologna-Atalanta 0-2, Cagliari-Udinese 2-1, Crotone-Sampdoria 1-1

I bergamaschi continuano a stupire, sesta vittoria consecutiva e terzo posto, 8 vittorie e 1 pareggio in nove partite. Il Cagliari vince con il colpo di tacco di Sau
Serie A, Bologna-Atalanta 0-2, Cagliari-Udinese 2-1, Crotone-Sampdoria 1-1© Getty Images

ROMA - L'Atalanta continua a incantare e far sognare i suoi tifosi, vincendo anche a Bologna con un'ennesima dimostrazione di forza. Il Cagliari batte l'Udinese di misura con un gran gol di Sau. Pari fra Crotone e Sampdoria

BOLOGNA-ATALANTA 0-2

L'Atalanta è il Leicester italiano? Meglio andarci piano, ma la Dea continua a stupire: nelle ultime nove gare ha conquistato otto vittorie e un pareggio, nessuno in Europa ha il suo passo. Dopo aver messo ko la Roma a Bergamo, vince 2-0 al Dall'Ara in casa del Bologna e aggancia la Lazio a quota 28 al terzo posto in classifica, -1 dal Milan secondo. L'Atalanta passa in vantaggio al 15' con Masiello, che sfrutta un bel cross di Gomez su calcio d'angolo. Il Bologna prova a rispondere ma è sfortunato: al 21' il tiro di Viviani su punizione si stampa sulla traversa. Nella ripresa ancora su palla inattiva, ancora su cross di Gomez, Kurtic salta più in alto di tutti e raddoppia. L'Atalanta resta in zona Champions, bella da vedere e irresistibile per gli avversari: sesta vittoria consecutiva, quasi 800 minuti senza subire gol su azione. Numeri impressionanti, il sogno continua. 

CAGLIARI-UDINESE 2-1

Sau festeggia la sua 100esima partita in A con un gran gol di tacco che vale la vittoria sull'Udinese. Partita che stenta a decollare, ma al 30' Farias sblocca il risultato su rigore, che si procura con un bel guizzo in area. L'Udinese reagisce solo nel secondo tempo e al 51' trova il pareggio con un gran tiro di Fofana che si infila all'angolino. L'Udinese prende coraggio, ma dopo sette minuti Sau con una prodezza riporta il Cagliari in avanti. I friulani stavolta reagiscono subito e colpiscono un palo esterno con Thereau da fuori. Partita nettamente più vivace rispetto al primo tempo. L'Udinese ci prova fino alla fine: all'88' Penaranda colpisce un altro palo, con la deviazione decisiva di Storari. Il Cagliari soffre nel finale, ma alla fine porta a casa i tre punti. Borriello resta a secco contro quella che è la sua vittima prediletta in serie A. 

CROTONE-SAMPDORIA 1-1

Finisce 1-1 all'Ezio Scida. Il Crotone passa in vantaggio dopo soli due minuti, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. I padroni di casa comunque giocano meglio e al 43' trovano il meritato vantaggio con il solito Falcinelli. La Sampdoria in attacco non punge. Alvarez è in giornata no, Muriel e Quagliarella non sono irresistibili. Nella ripresa la squadra di Giampaolo gioca meglio, soprattutto si sveglia Muriel, che al 62' colpisce una traversa. Al 71' la Sampdoria trova il pareggio con Fernandes, che sfrutta un assist involontario di Quagliarella. La Samp prova l'assalto nel finale, ma il Crotone resiste, e aggancia il Palermo a quota 6, restando comunque all'ultimo posto in classifica. 

CLASSIFICA SERIE A 

Tutto sulla 14ª giornata


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video

Commenti