Lazio-Roma, che sfida il derby della Capitale sui social! 

Il social-termometro per la sfida più attesa della stagione è già impazzito. Ecco i numeri della stracittadina romana su Facebook, Twitter e Instagram
Lazio-Roma, che sfida il derby della Capitale sui social! 
Fabrizia Argano
4 min

ROMA - Il social-termometro del derby è già impazzito. Migliaia di commenti, ironie e sfottò inondano le bacheche e scaldano la sfida più attesa della stagione nella Capitale. La Lazio ha nientemeno aperto la settimana con un tweet infuocato sulla gara tra la “prima squadra della capitale” e la Roma.

LAZIO-ROMA, RACCONTACI IL TUO DERBY!

I NUMERI - Ma, numeri alla mano, chi vince su Facebook, Twitter e Instagram? La squadra di Spalletti ha 8.341.177 fan su Facebook, 1,19 milione di follower su Twitter e 874mila su Instagram. Nettamente distanziata quella di Simone Inzaghi con 723.801 seguaci su Facebook, 378mila su Twitter e 135mila su Instagram. Spalletti e Inzaghi esclusi però, perché nessuno dei due tecnici è molto attivo sui social network: solo l’allenatore della Roma ha un profilo Instagram che però viene aggiornato sporadicamente. Tra i suoi giocatori invece, è social mania. Due di loro sono nella Top 10 dei calciatori più seguiti della Serie A, Mohamed Salah e Stephan El Shaarawy: oltre 11 milioni i fan complessivi dell’egiziano, quasi 10 quelli dell’ex milanista. Nella Lazio, i più social sono Ciro Immobile che non supera il milione e mezzo di seguaci e Stefan De Vrij con 500mila.

SPECIALE DERBY IN DIRETTA

TOTTI 4x10 - La new entry più rilevante del 2016 ha sicuramente un nome e cognome: Francesco Totti. Il capitano si è deciso a sbarcare su Facebook per i suoi 40 anni lo scorso 27 settembre con un evento in diretta insieme ai tifosi. Gioia assoluta per i fan della bandiera della Roma: in due mesi i “mi piace” alla pagina hanno superato il milione. E’ stata svelata qui con un video diventato subito virale la divisa speciale con cui la squadra scenderà in campo domenica alle 15 all’Olimpico.

TOTTI PRESENTA LA MAGLIA SPECIALE

USI E ABUSI - Social network, piazza ideale per le scazzottate virtuali. Ed ecco che a giocare più volentieri su questo campo ci sono "guerrieri" come Radja Nainggolan. Frequenti i suoi botta e risposta con i tifosi, quelli della Juve il bersago preferito. Ancora più audace, nell’altra metà del cielo romano, Keita che su Twitter a luglio ha pubblicato il suo sfogo addirittura contro la società. C’è chi invece sui social preferisce condividere l’amore. Come il suo compagno di squadra Immobile che su Instagram ha addirittura un profilo di coppia insieme alla moglie Jessica. Costanti i loro aggiornamenti di vita familiare, comprese le lamentele per le troppe ore passate alla Play Station del bomber della Lazio. Non manca chi, come Filip Djordjevic, preferisce la privacy di una pagina privata, lasciando però alla bella moglie Jovana la ribalta del web.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video