Serie A, Crotone-Pescara 2-1: Ferrari da tre punti, Oddo scavalcato

Grandi emozioni allo Scida: Palladino porta avanti i calabresi su rigore, poi sempre dal dischetto Memushaj fallisce il pari, che arriva nel finale con Campagnaro. Il difensore, però, regala la vittoria a Nicola, ora terz'ultimo in classifica. Espulsi Aquilani e Capezzi
Serie A, Crotone-Pescara 2-1: Ferrari da tre punti, Oddo scavalcato© LaPresse
3 min

CROTONE - Il match salvezza se lo aggiudica il Crotone, che supera 2-1 il Pescara grazie a un colpo di testa di Ferrari nel finale. Due rigori nel primo tempo: il Crotone lo trasforma con Palladino, il Pescara lo fallisce con Memushaj. Nella ripresa entrambe le squadre restano in 10 (espulsi Aquilani e Capezzi), gli abruzzesi pareggiano con Campagnaro, ma vanno di nuovo sotto all'83', quando il difensore segna il gol partita. Tre punti d'oro per la squadra di Nicola, che ora non è più ultima. Per il Pescara l'ennesima sconfitta. Oddo rischia la panchina: sul campo, in 16 giornate, non ha ancora vinto una partita. E se non fosse per i tre punti a tavolino con il Sassuolo, sarebbe tristemente ultimo a 6 punti.

UN RIGORE...- Primo tempo che vive di fiammate, perché nessuna delle due squadre riesce a imbastire una manovra che possa definirsi tale. Oddo deve subito fare a meno di Pepe (ko): l'ex Juve viene rimpiazzato da Aquilani (16'). Al 24' il Crotone passa. Campagnaro tocca con il braccio un cross di Palladino e Damato non può fare altro che concedere il calcio di rigore, poi trasformato dallo stesso attaccante napoletano per l'1-0 dei calabresi. Il Pescara reagisce con un tiro di Zampano (parato) e con un'incursione di Memushaj in area fermata in modo falloso da Barberis, che procura il calcio di rigore per la squadra di Oddo. Dal dischetto, però, il Pescara fallisce il suo terzo rigore stagionale, ancora una volta con Memushaj (il secondo). Troppo centrale la conclusione dell'albanese, respinta da Cordaz (44').

... E UN ROSSO PER PARTE - Oddo prova a dare più peso all'attacco con l'ingresso di Manaj per Verre, poi con quello di Pettinari per Memushaj. Nel mezzo il Crotone toglie un inconsistente Trotta per Stoian. Il Pescara, però, resta in 10 per l'espulsione di Aquilani (73'). Non è da meno il Crotone, che pareggia l'inferiorità numerica con l'espulsione di Capezzi, anche lui per doppio giallo (81').

CAMPAGNARO, PARI PESCARA - Neanche il tempo di sistemarsi in campo e il Pescara pareggia: Campagnaro si fa perdonare il fallo da rigore e di testa fa 1-1 (82').

SPRINT FERRARI - Il pari dura due minuti, perché Ferrari riporta avanti il Crotone con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Damato, però, non vede un blocco (uno sgambetto) in area di rigore che di fatto libera il difensore calabrese, al suo primo gol in Serie A. Un gol da ricordare e utile come pochi, perché il Crotone non è più ultimo e il Pescara, dopo l'ennesimo ko, subisce un colpo difficile da digerire.

Serie A, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video