Serie A, L'Atalanta si ferma ancora. Corini, ko al debutto al Barbera

Finisce 0-0 tra Bologna e Empoli. Il Chievo vince 2-0 a Palermo, L'Udinese passa 3-1 a Bergamo
Serie A, L'Atalanta si ferma ancora. Corini, ko al debutto al Barbera© LaPresse
2 min

ROMA - Seconda sconfitta consecutiva per l'Atalanta, che vede allontanarsi la zona europa. Corini debutta con una sconfitta per 2-0 sulla panchina del Palermo, pareggio senza reti tra Bologna ed Empoli. Ecco i risultati della 16ª giornata di serie A.

ATALANTA-UDINESE 1-3 (45' Zapata, 47' Kurtic, 72' Fofana, 92' Thereau)

La Dea si è fermata. Dopo il ko con la Juventus, è arrivato quello in casa con l'Udinese. È il secondo consecutivo, sempre per 3-1, dopo la straordinaria cavalcata verso la zona alta della classifica. Zapata sblocca il risultato nel finale di primo tempo, ma Kurtic trova il pari in avvio di ripresa. Al 72' un grandissimo gol di Fofana fissa il risultato sul 2-1. In pieno recupero, Thereau in contropiede chiude i giochi. L'Udinese centra il secondo successo consecutivo dopo quello arrivato al 93' con il Bologna e fa un bel balzo in avanti in classifica. 

BOLOGNA-EMPOLI 0-0 

Finisce 0-0 la sfida tra due squadre in crisi. Il Bologna ne ha vinta solo una nelle ultime 11 partite. L'Empoli veniva da tre sconfitte consecutive. Un punto per uno, al termine di una partita povera di emozioni.

PALERMO-CHIEVO 0-2 (14' Birsa, 49' Pellissier)

Debutto al Barbera da dimenticare per Corini. Il Palermo esce con l'ennesima sconfitta in casa, 0-2 contro il Chievo Verona. È l'ottava su otto, record negativo in Europa. La buona partenza del Palermo lascia ben sperare, ma il Chievo sblocca il risultato al primo tiro in porta, con Birsa al 14'. In avvio di ripresa Pellissier firma il gol del 2-0. Il Palermo resta inchiodato in fondo alla classifica, con soli sei punti. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video