Serie A: Chievo-Sampdoria 2-1, Pescara-Bologna 0-3, Udinese-Crotone 2-0

Il Pescara sempre più in crisi esce tra i fischi. Torna a sorridere Donadoni
Serie A: Chievo-Sampdoria 2-1, Pescara-Bologna 0-3, Udinese-Crotone 2-0© Getty Images
3 min

ROMA - Alle 15 si sono giocate tre gare della 17ª giornata di serie A. Vincono in casa Chievo e Udinese, rispettivamente contro Sampdoria e Crotone. Il Bologna torna a vincere in casa del Pescara, che esce dal campo tra i fischi.

CHIEVO-SAMPDORIA 2-1 (9' Meggiorini, 42' Pellissier (r), 93' Schick)
Il Chievo batte 2-1 la Sampdoria, conquista la seconda vittoria consecutiva e comincia davvero a sognare l'Europa. Agganciato il Torino al nono posto. In un clima natalizio, il Chievo approfitta di due grandi regali della Samp per portarsi sul 2-0 nel primo tempo.

 Al 93' Schick accorcia il risultato, ma è troppo tardi per riaprire la partita.

PESCARA-BOLOGNA 0-3 (7' Masina, 41' Dzemaili, 57' Krejci (r))
Il Pescara incassa una pesante sconfitta per 3-0 in casa contro il Bologna, alla fine di una settimana calda iniziata con la contestazione dura dei tifosi alla festa di Natale. Masina ha sbloccato il risultato dopo soli 7 minuti, poi Dzemaili al 41' e Krejci al 57' hanno chiuso i giochi.
Tutto facile per il Bologna, che ha giocato anche in superiorità numerica per quasi tutta la partita: al 16' Verre si è preso il rosso diretto per un brutto intervento su Munier. Donadoni torna a vincere dopo aver collezionato due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare. Il Pescara di Oddo esce dal campo sommerso dai fischi.

UDINESE-CROTONE 2-0 (43', 61' Thereau)
Con una doppietta di Thereau l'Udinese liquida il Crotone, reduce dalla vittoria per 2-1 nello scontro diretto contro il Pescara. All'87' il portiere Cordaz si prende un'espulsione sacrosanta
per aver inspiegabilmente preso il pallone con le mani fuori dalla sua area. 

TUTTO SULLA 17ª GIORNATA
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video