Diritti tv, il Tar annulla la decisione dell'Antitrust: accolto il ricorso delle pay-tv

Beretta: «Prendo atto con soddisfazione del pronunciamento del Tar, riconosciuto il nostro corretto comportamento». L'Antitrust farà ricorso al Consiglio di Stato
Diritti tv, il Tar annulla la decisione dell'Antitrust: accolto il ricorso delle pay-tv© ANSA
1 min

ROMA - «Non posso che prendere atto con soddisfazione del pronunciamento del Tar che riconosce la piena correttezza dei comportamenti della Lega di Serie A». Così, al telefono con l'Ansa, il presidente Maurizio Beretta, raggiunto a Doha nell'immediato pre-partita di Supercoppa italiana, ha espresso la sua soddisfazione per il pronunciamento del Tar del Lazio che ha accolto i ricorsi presentati da Mediaset, Mediaset Premium, Lega Calcio, Sky e Infront, annullando quanto deciso dall'Antitrust che aveva multato i principali operatori televisivi nel mercato della pay-tv, nonchè alla Lega Calcio e al suo advisor Infront, per un'intesa restrittiva della concorrenza riguardo alla gara per i diritti tv della Serie A per il triennio 2015-2018, svoltasi nel giugno 2014.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A

IL RICORSO DELL'ANTITRUST -  L'Antitrust farà ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar di annullare la multa comminata per una presunta alterazione della gara per i Diritti Tv della serie A per il triennio 2015-2018. Lo apprende l'Ansa in ambienti dell'autorità garante della Concorrenza. L'Antitrust aveva irrogato sanzioni per 66 milioni di euro complessivi a Mediaset, Lega Calcio di Serie A, Sky e Infront.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video