Serie A, Tavecchio: «Nessun problema giocare a Natale. Ma sono fermi anche altri»

Il capo della Figc, tirato in ballo sul turno di B del 24 dicembre, risponde ad Abodi: «Per i cattolici difficile immaginare si giochi il giorno della nascita di Gesù»
Serie A, Tavecchio: «Nessun problema giocare a Natale. Ma sono fermi anche altri»© LaPresse
1 min

ROMA - "Nessun problema a giocare sotto le feste di Natale, anche se devo dire che non siamo gli unici a rimanere fermi...". Così Carlo Tavecchio risponde al presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, che ieri l'aveva tirato in ballo esprimendo le lodi del successo del 'boxing day' all'italiana, la giornata di serie cadetta disputata il 24 dicembre, e palesando il suo rammarico per il fatto che il capo della Figc non "ne avesse ancora capito il senso".

"Ho visto le partite della Lega di B il 24 - ha detto Tavecchio intervistato da Sky Sport a Dubai, dove partecipa al Global Soccer - non ho questo problema di non aver capito. Non ho fatto alcuna dichiarazione in questo senso, semplicemente ho risposto a una domanda letterale: mi è stato chiesto se si poteva giocare a Natale, ho interpretato come il giorno di Natale. Per un cattolico è difficile immaginare che si giochi nel giorno della nascita di Gesù Cristo. Ma per me - ha concluso Tavecchio - un turno di campionato sotto le festività natalizie non rappresenta alcun problema. Anche se, devo dirlo, non siamo gli unici a non giocare."


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video