Serie A,  Chievo-Atalanta 1-4; Sassuolo-Torino 0-0

Papu Gomez scatenato con una doppietta e Gasperini "vede" l'Europa. Tante occasioni ma zero gol nella sfida tra Di Francesco e Mihajlovic
Serie A,  Chievo-Atalanta 1-4; Sassuolo-Torino 0-0© Getty Images
3 min

ROMA - L'Atalanta parte come meglio non si può in questo 2017 e travolge il Chievo in trasferta grazie al suo "Young Papu". Gomez mette a segno una doppietta che, con il gol di Conti in chiusura di primo tempo e quello di Freuler nella ripresa, vale il 4-1 sui padroni di casa e il quinto posto in classifica con 35 punti. Un bottino super che porta, appunto, la firma di uno scatenato Gomez. L'attaccante tascabile, che botti è numeri li ha fatti anche durante le feste (vedi video allegato), ha aperto le marcature al quarto (assist di Freuler), per poi trovare il bis al 23' controllando su cross di Spinazzola e batte ancora Sorrentino. Chievo poco reattivo e mai veramente pericoloso. Per l'Atalanta è facile trovare il terzo gol grazie a Conti che, raccoglie la respinta di Sorrentino sul solito Gomez e insacca a porta vuota. Nella ripresa il Chievo prova a ridurre le distanze con Floro Flores, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Valida, invece, la rete di Pellissier che rilancia le speranze della squadra di Maran. Speranze destinate a durare pochissimo perché, poco dopo, arriva il poker atalantino firmato da Freuler che, di fatto, chiude la partita.

SASSUOLO-TORINO - Tante occasioni, ma zero gol nella sfida tra Sassuolo e Torino. Il Torino si iscrive di diritto al concorso per i tiri fuori dallo specchio, almeno per quanto riguarda il primo tempo in casa del Sassuolo. La squadra di Mihajlovic colleziona ben 15 conclusioni verso l'area avversaria -, ma solo una verso la porta da difesa da Consigli, compresa una bellissima rovesciata di Belotti (sempre fuori di poco). Un record ed una pillola statistica che raccontano una prima parte di gara divertente e giocata bene da entrambe le formazioni e a cui, come si dice in questi casi, manca solo il gol. Anche nella ripresa il copione non cambia e, soprattutto il Toro, costruisce molto ma concretizza poco. MIhajlovic gioca la carta Iturbe (che entra per Ljiajic), mentre Di Francesco rimette in campo Berardi dopo la lunga assenza. E' però Matri, entrato al posto di Ricci, ad andare vicino al gol con Hart costretto a parare in due tempi. Sfiora il colpo anche il Torino con una punizione di Iago Falque che termina fuori di poco. Per il Sassuolo ci provano ancora Ragusa e Lirola, ma è destino che la partita debba finire senza gol e con un punto a testa per Mihajlovic e Di Francesco.

SERIE A: RISULTATI E CLASSIFICA

CHIEVO-ATALANTA: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

SASSUOLO-TORINO: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video