Serie A, Juventus-Bologna 3-0: doppio Higuain e Dybala, Roma a -4

Argentini protagonisti, partita senza storia. Nel finale arriva anche il debutto di Rincon. È record: 26 vittorie casalinghe consecutive
Juventus-Bologna 3-0: Higuain e Dybala, il 2017 inizia con un record
2 min

ROMA - Il 2017 si apre per la Juve subito con un record: con la vittoria per 3-0 contro il Bologna, sono 26 i successi consecutivi casalinghi. Una macchina perfetta, che non viene inceppata dal ricordo fresco di una Supercoppa persa ai rigori o dalle feste natalizie. Dopo sette minuti Higuain già fa capire che allo Stadium non si passa neanche nell'anno nuovo. Poi un rigore di Dybala gela ancora il Bologna prima dell'intervallo. La squadra di Allegri si diverte nella ripresa, soprattutto Higuain che segna un altro gol, raggiungendo quota 12 in campionato. Prima della fine, esordio e applausi per il nuovo arrivato Rincon. La Juve sale così a 45 punti, quattro in più della Roma seconda, e con una partita non impossibile da recuperare contro il Crotone. Insomma, la fuga continua.  

STRAPOTERE JUVE - Allegri schiera la difesa a quattro. In avanti Pjanic e Dybala dietro a Higuain. Donadoni davanti punta su Destro, supportato da Krejci e Di Francesco. Sette minuti e una perla di Higuain porta avanti la Juve. Assist di Pjanic in verticale, il Pipita gira al volo di destro, Mirante tocca ma non basta. La squadra di Allegri controlla senza problemi la partita e al 41' raddoppia. Oikonomou atterra Sturaro in area: è rigore. Sul dischetto va Dybala che non sbaglia. 

PIPITA SHOW - La gara non cambia nella ripresa. Al 55' la Juve cala il tris con la seconda rete di Higuain. Lichtsteiner va come un treno sulla destra, cross al centro, tutta la difesa va sul primo palo, il Pipita invece a centro area schiaccia di testa tutto solo. Troppo facile. Non c'è partita, la Juve domina: alza e abbassa i ritmi a suo piacimento. Il Bologna prova ad attaccare, sperando almeno nel gol della bandiera, ma Chiellini e compagni reggono senza problemi fino al triplice fischio. Nel finale arriva anche il debutto di Rincon: un altro rinforzo per una squadra che già fatica a trovare rivali. 

JUVENTUS-BOLOGNA 3-0: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video