Fifa 2017, lo strano caso del “mal di San Siro”

Sui forum gli utenti protestano, inquadratura e ombre sul campo rendono ingiocabile lo stadio di Milan e Inter: «Sembra di stare sulle montagne russe»
Fifa17, ecco la top 50 dei giocatori più forti
Valerio Albensi
2 min

ROMA - Avete presente la sensazione che si avverte dopo un giro sulle montagne russe a stomaco pieno? Per molti giocatori di Fifa 2017 è esattamente ciò che si prova dopo una partita a San Siro. Su Reddit e nei forum dedicati all’ultimo capitolo del videogioco di calcio della EA Sports gli utenti protestano. «Ho giocato una volta a San Siro e dopo sono stato male. Ho fatto una partita con l’Inter ed è stata la più lunga della mia vita», racconta un giocatore. «La telecamera sembra manovrata da un cameraman ubriaco», risponde un altro.

VISUALE E OMBRE - Il problema si verifica utilizzando la vista “Co-Op”, che inquadra la porzione maggiore di campo e consente di osservare al meglio gli spostamenti della squadra accontentando i patiti di schemi e settaggi. Il veloce movimento della camera e lo zoom continuo sono un mix che per molti rende ingiocabile il mitico stadio milanese e che risulta ancora più fastidioso nelle partite di giorno, quando l’ombra della copertura copre una parte del terreno.

FIFA 17, ECCO I 50 GIOCATORI PIU' FORTI

Ecco perché affrontare una carriera con Milan o Inter può rappresentare un’impresa. «È un problema che esiste da diversi anni, per questo cerco di evitare questo stadio», dice un altro utente.

RIMEDI - Gli unici modi per arginare il “bug” sono cambiare vista, avvicinando la camera al campo, e giocare in notturna per attenuare i problemi delle ombre, come suggeriscono alcuni giocatori. Nell’attesa che gli sviluppatori restituiscano al popolo di Fifa il piacere di giocare in uno degli stadi più affascinanti del mondo, luci a San Siro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video