Serie A, Fiorentina-Udinese 3-0: super Bernardeschi, agganciato il Milan

Il fantasista propizia la prima rete di Borja Valero e nel finale si procura il rigore che vale il tris. Il secondo gol è di Babacar. Debutto per Saponara
Serie A, Fiorentina-Udinese 3-0: super Bernardeschi, agganciato il Milan© Getty Images
2 min

FIRENZE - Borja Valero, Babacar e Bernardeschi. Come spesso accade ultimamente la prestazione super è del numero 10 di Paulo Sousa, capace nell’azione che ha portato al primo gol di colpire una traversa da posizione impossibile e di procurarsi e poi firmare il rigore del tris nel finale. La Fiorentina fa suo l’anticipo del sabato contro l’Udinese per 3-0 e aggancia momentaneamente il Milan a quota 40.

Fiorentina-Udinese 3-0: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

BERNARDESCHI SHOW - Partenza sprint dei padroni di casa che si rendono subito pericolosi con la conclusione di Babacar, ben murata da Karnezis. Il colpo di testa di Thereau al 17’ non porta pericolo alla porta difesa da Tatarusanu mentre poco più tardi è Badelj a portare la Viola vicina al vantaggio. Sul finale della prima frazione di gioco sale in cattedra uno dei talenti più puri del calcio italiano, Federico Bernardeschi. Il numero 10 spara il mancino dalla distanza e centra la traversa, il pallone rimbalza nella zona di Borja Valero e per il centrocampista spagnolo spingere in rete (41’) è un gioco da ragazzi.

A inizio ripresa l’assist di De Paul per Zapata è davvero delizioso, ma il colpo di testa dell’attaccante colombiano è centrale. L’ex giocatore del Valencia qualche minuto dopo viene richiamato in panchina. Del Neri inserisce Perica, l’obiettivo è chiaro ed è quello di ottenere il pareggio. Ma il compito non riesce perché al 62’ arriva il 2-0 firmato da Babacar anche se con una netta deviazione di Samir L’autore del gol lascia poi il posto a Kalinic e nell’ultimo quarto d’ora Saponara fa il suo debutto con la maglia della Fiorentina. Lo spettacolo di Bernardeschi continua, all’80’ si procura il rigore (braccio di Fofana) che poi trasforma per il definitivo tris siglando la decima rete in campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video