Serie A, la 26ª giornata va via tra le polemiche arbitrali 

Il rigore di Bacca, il contatto tra Paletta e Politano, il fallo di mano di Ali Adnan in Lazio-Udinese. Ecco tutti gli episodi della domenica di calcio
Serie A, la 26ª giornata va via tra le polemiche arbitrali © ANSA
3 min

ROMA - L’episodio più clamoroso va in scena al Mapei Stadium, al 22’ della sfida tra Sassuolo e Milan. Fallo di Aquilani su Bertolacci (l'ex Juve "Io non lo tocco proprio, non lo prendo"), ma quel che più colpisce è la trasformazione di Bacca. L’attaccante colombiano scivola al momento dell’esecuzione e tocca il pallone per due volte.

Il regolamento parla chiaro, il gol va annullato e il direttore di gara deve assegnare un calcio di punizione indiretto agli avversari. Per Montella sarebbe stato da ripetere con la Var perché c'erano due giocatori avversari in area. Altri due momenti dubbi a inizio gara: il contatto tra Vangioni e Berardi (il secondo si becca il giallo per simulazione) e il fallo di Kucka su Duncan che vale il tiro dal dischetto – poi fallito – dal giovane attaccante di Di Francesco. Paletta al 60’ atterra Politano, l’intervento irregolare sembra netto ma Calvarese decide di far proseguire il gioco.

Anche a Roma la situazione è abbastanza complicata perché la Lazio vince di misura contro l’Udinese dopo un penalty abbastanza contestato e realizzato da Immobile. Il fallo di mano di Ali Adnan non è molto chiaro e Pairetto ha bisogno della segnalazione dell’assistente di porta Saia. Nel pareggio delle 12.30 tra Palermo e Sampdoria è da segnalare il passaggio che ha portato al gol di Nestorovski: contatto Balogh-Bereszynski giudicato falloso da Doveri. La squadra di Giampaolo protesta, il macedone invece litiga con Sallai e sblocca il tabellino in favore dei siciliani.

FOTO - Rigori e polemiche, una domenica da incubo in Serie A

Montella: «Con la Var rigore Bacca da ripetere»

FOTO - Bacca tocca il pallone 2 volte, il rigore è irregolare

Rabbia Di Francesco: «Arbitri, serve competenza!»

FOTO - Di Francesco furioso, lite a bordo campo a fine gara

FOTO - Lazio-Udinese, Ali Adnan tocca di mano: per Pairetto è rigore


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video