Serie A, Sampdoria-Pescara 3-1: Bruno Fernandes, Quagliarella e Schick

La millesima panchina di Zeman è amara. Cerri trova il momentaneo pareggio, poi le reti dei due attaccanti nella ripresa (entrambe su assist del portoghese) chiudono ogni discorso. Abruzzesi sempre a quota 12
Serie A, Sampdoria-Pescara 3-1: Bruno Fernandes, Quagliarella e Schick© LaPresse
2 min

GENOVA - Alla fine la millesima panchina di Zeman fa felice la Samp. La squadra di Giampaolo batte il Pescara 3-1 con le reti di Bruno Fernandes, Quagliarella e Schick volando a quota 38: il Toro, almeno per stanotte, è alle spalle. La copertina è tutta per il portoghese, che oltre al gol del vantaggio firma gli assist per i due attaccanti. Altro ko invece per il tecnico boemo dopo quello della scorsa settimana arrivato nella trasferta di Verona. Il discorso salvezza si fa sempre più complicato.

BRUNO FERNANDES, POI CERRI - Il quarto gol in campionato di Bruno Fernandes porta in vantaggio la Samp al 18’: Muriel vince un rimpallo con Stendardo, la palla arriva all’ex trequartista dell’Udinese che insacca senza problemi. L’1-0 della squadra di Giampaolo ha vita breve perché al 32’ arriva il pari del Pescara con Cerri. La corsa di Zampano, l’assist di Benali e la facile deviazione sotto porta dell’attaccante. Doppia occasione per i blucerchiati alla fine del primo tempo. Quagliarella trova Muriel con una gran palla e il colombiano si fa respingere il sinistro da Bizzarri e manca incredibilmente il tap-in con il colpo di testa. L’altra chance capita a Barreto, il destro è dai 25 metri e l’intervento del portiere avversario manda il pallone in corner.

QUAGLIA E SCHICK - La Samp riprende con forza il ruolo da protagonista del match e si rende pericolosa con Praet prima di firmare il raddoppio con Quagliarella al 58’: Torreira apre per Bruno Fernandes, cross dalla destra e zuccata vincente del capitano. I blucerchiati dilagano poi al 68’ con il neoentrato Schick: altro assist del portoghese e sinistro che si deposita alle spalle di Bizzarri. Il Pescara tenta di riaprirla, Zeman inserisce anche Kastanos, il risultato non cambia e per il tecnico boemo arriva un’altra sconfitta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video