Serie A: Crotone-Fiorentina 0-1, Atalanta-Pescara 3-0, Bologna-Chievo 4-1 

Allo Scida decide Kalinic al 90', Papu Gomez cancella il ko contro l'Inter con una doppietta e un assist, Donadoni ritrova la vittoria al Dall'Ara dopo quattro partite
Serie A: Crotone-Fiorentina 0-1, Atalanta-Pescara 3-0, Bologna-Chievo 4-1 © LaPresse
4 min

ROMA - Vittoria last minute per la Fiorentina allo stadio Scida. Contro il Crotone penultimo in classifica, finisce 0-1 grazie alla rete di Kalinic al 90': la squadra di Sousa continua la sua corsa verso l'Europa. L'Atalanta, tra il calore dei suoi tifosi, scorda in fretta lo schiaffo dell'Inter a San Siro e batte il Pescara 3-0. Protagonista assoluto Papu Gomez che si gode la festa del papà con una fascia da capitano speciale, una doppietta e un assist. Il Bologna ritrova la vittoria al Dall'Ara dopo quattro partite e vince in rimonta contro il Chievo per 4-1.

CROTONE-FIORENTINA 0-1 - Allo stadio Scida, parte subito aggressiva la Fiorentina a caccia di un posto in Europa. Dopo due minuti, Tello spedisce alto davanti a Cordaz che al 23' fa un miracolo su Kalinic. La Viola domina ma è anche sfortunata: al 31' Ilicic centra il palo, è la sesta volta quest'anno per lo sloveno. Nella ripresa, il palo è della squadra di Nicola con Falcinelli. Sousa prova a cambiare le carte inserendo Saponara, Olivera e Babacar al posto di Chiesa, Ilicic e Badelj: il gol lo sfiora nuovamente Kalinic al 73', Cordaz si supera con un miracolo. Ma al 90' il portiere non può nulla contro il croato. I tre punti per la squadra di Sousa arrivano in extremis.

ATALANTA-PESCARA 3-0 - Ci pensa Papu Gomez a scacciare i fantasmi di San Siro. Il capitano, con una fascia speciale per la festa del papà, raccoglie il suggerimento di Hateboer, controlla di destro e chiude sul primo palo beffando Bizzarri al 13'. Applausi di Gasperini. Pochi minuti dopo ed è Toloi a dare spettacolo con una rovesciata in area: salva il portiere del Pescara. Tante le occasioni per i bergamaschi ma il raddoppio arriva nella ripresa con Grassi: l'invenzione è ancora una volta del Papu, che regala al compagno un cross splendido. C'è spazio anche per la doppietta dell'argentino nel recupero.

BOLOGNA-CHIEVO 4-1 - Più Bologna che Chievo nel primo tempo al Dall'Ara: la squadra di Donadoni va vicina al gol con Dzemaili al 15' e sorprende con la cavalcata di Verdi che spedisce troppo in alto la conclusione dopo una corsa solitaria di 30 metri. Ma è la squadra di Maran a passare in vantaggio al 40' con Castro. Quarta rete stagionale per l'argentino tra le proteste dei padroni di casa per un presunto fuorigioco. Prova a rispondere nella ripresa Destro ma è Verdi di potenza a trovare il pareggio. Il Bologna torna al gol al Dall'Ara dopo quattro partite ma non basta. La rimonta rossoblù è firmata Dzemaili che al 72' di testa ribalta la partita e fa doppietta nel recupero dove c'è tempo anche per la rete di Di Francesco. Finisce 4-1, Donadoni può sorridere.

TUTTI I RISULTATI DELLA 29ª GIORNATA DI SERIE A

LA CLASSIFICA DELLA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video