Serie A, Atalanta-Sassuolo 1-1: Cristante risponde a Pellegrini, Gasperini rallenta

Lazio e Inter possono approfittarne domani. Per Gomez un assist, ma anche un'ammonizione pesante: salterà la sfida contro la Roma del prossimo turno
Serie A, Atalanta-Sassuolo 1-1: Cristante risponde a Pellegrini, Gasperini rallenta© ANSA
3 min

ROMA - L'Atalanta getta al vento la grande occasione: al di là del risultato della sfida dell'Olimpico contro il Napoli, la Lazio resterà quarta in classifica domani sera. La squadra di Gasperini rallenta in casa con il Sassuolo, Cristiante risponde a Pellegrini per l'1-1 finale. La beffa è l'ammonizione di Gomez: era diffidato, salterà la Roma. Domani l'Inter, vincendo a Crotone, può tornare a un punto dal quinto posto.

PELLEGRINI SPIETATO - In tribuna a Bergamo ci sono il ct della Nazionale, Giampiero Ventura, Marcello Lippi e l'allenatore dell'Under 21 Luigi Di Biagio. Subito Atalanta e subito Gomez in apertura. Il "Papu" è in una condizione clamorosa e ogni volta che prende l'iniziativa il Sassuolo soffre: al 7' ruba palla ad Adjapong e piazza un destro a giro dal limite fuori di poco; quattro minuti dopo si libera in area di Dell'Orco e di sinistro centra il palo. Il Sassuolo resiste, aspetta che la squadra di Gasperini allenti la presa e al 36' passa in vantaggio: un errore di Caldara favorisce Pellegrini che, tutto solo, salta Berisha e segna di sinistro. L'Atalanta non prendeva gol in casa da 524 minuti. 

LA RIPRESA - Si riparte con l'Atalanta a testa bassa alla ricerca del pareggio. Non c'è Spinazzola, che resta negli spogliatoi per un problema muscolare: al suo posto c'è Grassi. Masiello reclama un rigore per una spinta subita prima di colpire di testa, per Rizzoli non c'è nulla. È ancora il Sassuolo però a sfiorare il gol: Duncan serve Ragusa che, di sinistro, calcia sul secondo palo; la palla esce di un metro. La partita cambia al 73', quando l'Atalanta riesce a trovare il pareggio: cross di Gomez su punizione e colpo di testa vincente di Cristante. La squadra di Gasperini si trasforma e dopo un minuto sfiora il gol: Consigli salva su Grassi e Caldara con due interventi difficilissimi. L'Atalanta non si risparmia e Gomez rimedia un giallo pesante perché era diffidato e all'Olimpico contro la Roma non ci sarà. Finisce 1-1: l'Atalanta non riesce a scavalcare la Lazio e resta quinta.

SERIE A, ATALANTA-SASSUOLO 1-1: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video