Serie A Papadopulo: «Lazio-Napoli? Finisce 2-1»

L'ex tecnico: «Che ricordi in biancoceleste, Pino Wilson in porta in Mitropa Cup e i cazzotti con gli inglesi...»
Serie A Papadopulo: «Lazio-Napoli? Finisce 2-1»© ANSA
2 min

ROMA - "Probabilmente non avrò fatto i passi giusti per arrivare a una grande squadra ma nella vita bisogna accettare tutto. Se avessi avuto un diverso comportamento con certe persone forse avrei fatto di più". L'ex tecnico, tra le altre, di Lazio, Palermo e Siena, Giuseppe Papadopulo, si racconta così ai microfoni di Italia nel Pallone, in onda sulle frequenze di Radio 2 e guarda al campionato italiano: "Simone Inzaghi mostrava le caratteristiche per fare l'allenatore, una buona presenza, esperienze internazionali e in grandi club. La gestione Lotito ha fatto grandi passi dal mio periodo, ora è a livello delle grandi. Ho lavorato con molti presidenti, quelli che sembravano più scomodi - Lotito, Zamparini - alla fine sono quelli con cui si fa meglio, erano spontanei e aperti , ed è sempre un vantaggio".

TUTTO SULLA LAZIO

LAVORO DA ALLENATORE - "Lavoravo anche 18 ore al giorno, credo che l'allenatore debba essere supervisore delle cose che lo circondano, dando anche importanza ai collaboratori, anche a chi taglia l'erba del campo, perché ti restituiscono un manto perfetto per giocare. Le persone umili sono indispensabili. Io ex allenatore? Ho la stessa età di Lippi e Ventura... sono fuori per scelta mia, ma con un programma proiettato nel futuro chissà. Non mi va più di fare le rimonte, di salvare squadre che non hanno una programmazione. Ora bisogna lasciare spazio anche ai più giovani, è giusto così". Focus poi sugli allenatori emergenti: "Per le capacità dimostrate dico Di Francesco, poi Inzaghi. Poi altri due che non sono sulla scena ma meritano un'altra opportunità: Juric e Oddo".

SULLA LAZIO SELVAGGIA DEGLI ANNI '70 - "Durante la Mitropa cup all'Olimpico, Pino Wilson finì addirittura in porta. Al ristorante finì a cazzotti con gli inglesi, scoppiò il parapiglia, disputammo un altro incontro... ma di boxe".

LAZIO-NAPOLI - "Un pronostico? Sull'onda lunga dei risultati dico 2-1".

SEGUI LAZIO-NAPOLI IN DIRETTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video