Giusy Versace al Franchi per Save The Dream

La campionessa di Reggio Calabria, plurimedagliata agli Europei di Atletica 2016 di Grosseto, ha sfilato con un gruppo di ragazzi durante Fiorentina-Inter per sensibilizzare il pubblico. Il numero solidale 45518 per fare donazioni attivo fino al 28 aprile.
Giusy Versace al Franchi per Save The Dream
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - L’atleta paralimpica Giusy Versace sabato è stata la protagonista allo stadio Artemio Franchi di Firenze del “Save The Dream Week” 2017 che quest’anno sostiene la Disabili No Limits Onlus. La campionessa di Reggio Calabria, plurimedagliata agli Europei di Atletica 2016 di Grosseto, ha sfilato con un gruppo di ragazzi durante il match tra la Fiorentina e l’Inter per sensibilizzare il pubblico nel contesto delle attività di Save the Dream, progetto internazionale che sostiene tra i più giovani i valori e l’integrità dello sport. "La Save the Dream Week 2017 ha offerto un’occasione importante per parlare dell’accessibilità per i  bambini disabili allo sport – ha detto Mohammed Hanzab, fondatore di Save The Dream e Presidente del Centro Internazionale per la Protezione dello Sport (ICSS) - e vorrei estendere un ringraziamento ai nostri partners. Noi di Save the Dream crediamo che ogni bambino abbia il diritto di fare sport: il sostegno generato con gli eventi di quest’anno è di vitale importanza al fine di dare loro un’opportunità  per praticare attività sportiva in Italia, in Qatar e nel resto del mondo. Dopo i successi della Save the Dream Week 2017 siamo pronti a proseguire questo cammino".

NUMERO SOLIDALE - Il messaggio della campagna è stato diffuso in tutti gli stadi nell’ultimo turno della Serie A e il numero solidale 45518 è stato promosso attraverso striscioni dedicati, sorretti da un gruppo di ragazzi durante l’ingresso in campo delle squadre, messaggi audio e video clip. In supporto alla campagna, gli allenatori della massima serie hanno indossato per tutto il weekend le spille Save the Dream. La campagna di Disabili No Limits Onlus e Save the Dream è attiva fino al 28 aprile: tramite l’invio di un sms si potranno donare 2 euro, mentre per ciascuna chiamata da rete fissa il valore della donazione potrà essere di 2 o 5 euro. Con i contributi raccolti nella Save the Dream Week verranno finanziati gli acquisti di ausili a tecnologia sportiva avanzata non previsti dai sistemi sanitari nazionali, come sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, da donare alle persone con disabilità in difficoltà economica al fine di migliorare sensibilmente la qualità della loro vita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video