Serie A giudice sportivo: per Keita squalifica e ammenda

Il doppio giallo per la simulazione segnalata da Di Bello vale al calciatore della Lazio un turno di stop e una multa. Fermato per due giornate Danilo
Serie A giudice sportivo: per Keita squalifica e ammenda© ANSA
1 min

MILANO - Il giudice sportivo di Serie A, l'avvocato Gerardo Mastrandrea, ha comunicato gli squalificati per la prossima giornata di campionato, l'ultima del 2017/18. Sono ben 15 i giocatori sanzionati, con Danilo che salterà due partite "per avere, al 20' del secondo tempo, spinto con veemenza uncalciatore avversario (Muriel ndr), afferrandogli con entrambe le mani il collo, a seguito dell'eccessiva esultanza di quest'ultimo, senza conseguenze fisiche". Punizione anche per Keita, che a causa del secondo giallo, con relativa espulsione per la contestatissima simulazione fischiata da Di Bello in area di rigore contro l'Inter, riceve un turno di stop più 2000 euro di ammenda.

TUTTO SULLA SERIE A

GLI ALTRI SQUALIFICATI - Un turno, senza alcuna multa, ai restanti 13 giocatori, di 8 squadre differenti. Anche per loro l'attuale stagione di Serie A può dirsi conclusa: De Paul (Udinese), Lulic e Hoedt (Lazio), Muriel e Sala (Sampdoria), Dani Alves (Juventus), Buchel ed El Kaddouri (Empoli), Castro e Radovanovic (Chievo), Isla, Bruno Alves e Sau (Cagliari) e Ljajic (Torino).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video