Serie A, Cagliari-Milan 2-1: Pisacane decide in extremis

Bacca ha l’opportunità di replicare al vantaggio di Joao Pedro, ma sbaglia il primo penalty. Poi è Lapadula a prendersi il pareggio. Allo scadere la firma decisiva del difensore. Rosso a Paletta e grande partita del giovane portiere Crosta
Serie A, Cagliari-Milan 2-1: Pisacane decide in extremis© ANSA
3 min

CAGLIARI – Il Cagliari saluta il Sant’Elia con i tre punti che arrivano all’ultimo minuto di recupero. La squadra di Rastelli passa in vantaggio con Joao Pedro facendosi rimontare a venti minuti dal termine dal rigore di Lapadula. In extremis il tap-in vincente di Pisacane dopo la punizione del brasiliano. Bacca sbaglia il primo penalty, Honda scende in campo con la fascia di capitano prima dell’addio e il Milan chiude il campionato – ma questo si sapeva già – al sesto posto, garantendosi il preliminare alla prossima Europa League. Grande protagonista del match il giovane portiere Crosta, all’esordio da titolare. Nel finale è inoltre da segnalare il doppio giallo a Paletta che lascia la squadra di Montella in dieci.

Cagliari-Milan 2-1: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

ANCORA JOAO PEDRO - La partita rischia di sbloccarsi già dopo il primo minuto quando Borriello anticipa tutti e di testa conclude sul primo palo: la conclusione si spegne per un soffio sul fondo.

Il Cagliari gioca, il Milan attende: rossoblù ancora a un passo dal vantaggio con la botta di Ionita che si stampa sulla traversa. Al 17’ il risultato cambia per davvero. Borriello serve Joao Pedro e il brasiliano, a tu per tu con Donnarumma, non sbaglia portando in vantaggio la squadra di Rastelli (17’).

TIME OUT - Quella di Montella risponde con Bacca, che si ferma grazie alla prodezza del giovane portiere Crosta. Piccolo fuoriprogramma al 25’: l’alta temperatura di Cagliari costringe l’arbitro Abisso a chiamare il time out con i giocatori che si avvicinano alle panchine e ne approfittano per dissetarsi. Due cambi per infortunio (fuori Suso e Murru, dentro Ocampos e Miangue) e l’occasione di Kucka alla fine del primo tempo prima di rientrare negli spogliatoi.

LAPAGOL E PISACANE - Fallo di Ionita su Paletta in area, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Bacca che di piatto si fa ipnotizzare da Crosta gettando al vento l’opportunità del pareggio (63’). Il Milan si procura poco dopo un altro penalty (fallo su Bacca) e stavolta tocca a Lapadula: è 1-1 al 72’. I rossoneri proseguono il resto della gara in dieci per il doppio giallo a Paletta e nel finale, in extremis, il tap-in vincente di Pisacane regala i tre punti ai padroni di casa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video